Secondo le ultime anticipazioni di Acacias 38, Una vita, Samuel prende a schiaffi Blanca per aver tentato di evadere e la costringe a rimanere reclusa. Quando Ursula lo viene a sapere incoraggia il genero a combattere per ciò che è suo, e gli dà una pistola! Arturo e Silvia vogliono sfidarsi in un nuovo duello all’arma bianca. Quando tutto sembra pronto per le nozze di Maria Luisa e Victor, Rosina, sbadatamente, macchia l’abito da sposa!
La Palacios, disperata, è costretta a rinviare la cerimonia. Intanto, secondo le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, Leonor mette Ursula alle strette: vuole subito incontrare Blanca, la sua amica, ed accertarsi delle sue condizioni! Alla fine la Dicenta, per non destare sospetti, accetta, ma costringe la figlia a tacere, altrimenti le farà passare le pene dell’inferno!
Blanca dà un segnale a Leonor!
Tuttavia Blanca, nonostante la presenza di Samuel e di Ursula che le impediscono di dire la verità su ciò che le sta succedendo, riesce a fornire a Leonor un indizio piccolo, ma molto importante. Arturo chiede aiuto a Felipe per convincere i vicini ad andare alla cena di beneficenza che organizza con insieme ai colleghi dell’Accademia. Celia ha un ruolo importante in questa storia.
Samuel minaccia di sparare a Diego!
Secondo le anticipazioni di Acacias 38, Una vita, molte donne vengono ad Acacias e chiedono di Jacinto, cugino di Casilda. Leonor scopre che Inigo Cervera, figlio di un famoso esploratore, è il nuovo acquirente de La Deliciosa. Samuel sorprende Blanca e Diego intenti a parlarsi. Il più giovane degli Alday, furibondo, si accosta a sorpresa al fratello e lo minaccia con la pistola datale da Ursula!