Una serata di musica e solidarietà contro la violenza sulle donne stasera su Rai 1. L’Arena di Verona ospiterà “Una nessuna centomila in Arena“, un evento straordinario che vedrà le grandi voci della musica italiana unirsi per una causa comune. Condotto da Amadeus su Rai 1 e Andrea Delogu su Rai Radio 2, sarà una serata unica, ricca di emozionanti duetti e le performance degli artisti.
Gli ospiti che si esibiranno sul palco di Una nessuna centomila in Arena
Sul palco si esibiranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo. Tutti uniti per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che supportano le donne vittime di violenza.
Tutti uniti grazie alla musica contro la violenza di genere
I proventi dell’evento saranno infatti ripartiti e devoluti a 9 centri antiviolenza, scelti dalla Fondazione Una Nessuna Centomila in base ai loro progetti e alle loro esigenze. La Fondazione Una Nessuna Centomila, nata dalla volontà di Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino, ha l’obiettivo di promuovere azioni concrete per contrastare la violenza di genere. Questa serata speciale rappresenta un importante passo in questa direzione, unendo la forza della musica alla determinazione di porre fine a un fenomeno ancora troppo diffuso.