Attraverso le anticipazioni di Un Posto al Sole andiamo a scoprire che la soap opera napoletana ritorna con le sue puntate in prima visione assoluta su Rai Tre relative alla nuova stagione, la ventinovesima, nella settimana del 26, 27, 28, 29 e 30 agosto sempre in onda alle ore 20:45. Secondo questi spoiler Michele è assai perplesso e turbato dopo l’incontro avuto con Roberto Ferri per discutere di Radio Golfo 99.
Nel frattempo, stando alle anticipazioni di Upas, Raffaele, dopo le insistenti e petulanti domande di Renato sullo strano comportamento di Giulia, si vede costretto a raccontargli la verità sullo stato di salute di Luca. Intanto Marina, messa al corrente del nuovo piano di Roberto contro Ida, reagisce provando un profondo sconforto, mentre Magdalena continua a orbitare attorno al manager. Di ritorno a Napoli, Guido e Mariella sono di nuovo in crisi. Il Del Bue si sente costretto a prendere una drastica decisione: trasferirsi a casa di Michele!
Gli spoiler di Un Posto al Sole mostrano che Diego, Raffaele e Viola cercano di dare un affettuoso sostegno a Ida, mentre Clara viene sorpresa dalle doglie del parto proprio mentre si accinge a incontrare Alberto con Federico: questo la induce a rinviare l’appuntamento con il Palladini. Nel frattempo, però, gli uomini di Torrente sono pronti a irrompere nella nuova casa di Eduardo per ucciderlo! Manuela chiede a Jimmy notizie sulla vacanza a Formentera fra il suo papà Niko e Valeria, mentre quest’ultima – di cui Manuela è gelosa – si rivolge al giovane Poggi per una questione assai delicata.