Attraverso le anticipazioni di Un Posto al Sole andiamo a scoprire che la soap partenopea è in onda con le sue puntate inedite su Rai Tre – dal lunedì al venerdì – il 16, 17, 18, 19 e 20 settembre, come sempre alle ore 20:45. Vediamo dunque per mezzo degli spoiler di Upas che cresce a dismisura l’ansia di Alberto a causa delle minacce da parte di Angelo Torrente. Alla fine, seguendo il consiglio del suo amico e collega Niko Poggi, Palladini prende una decisione.
L’avvocato, secondo le anticipazioni di Upas, va dalla Cimmino e da Nicotera per riferire loro tutte le informazioniche ha sul pericolosissimo boss che lo minaccia. Nel frattempo, in ospedale, il nuovo primario riempie di lodi l’operato di Rossella, facendo crescere la tensione tra la giovane dottoressa Saviani e Riccardo Crovi. Intanto Manuela e Serena iniziano a farsi delle domande sui veri sentimenti di Micaela verso Samuel, mentre Bice e Mariella s’iscrivono in palestra, per riprendere in mano la loro vita dopo i recenti terremoti sentimentali.
Marina Giordano è assai rattristata dal comportamento machiavellico di Roberto, il quale ritorna a manipolare Lara, con l’intento di farle cambiare deposizione in tribunale nel processo per l’affidamento del piccolo Tommaso. E ancora, per finire, il rapporto tra Niko e Valeria, a dispetto della contrarietà di Renato, tende a consolidarsi, mentre un gravissimo errore di Diego arriva a compromettere, se possibile ancora di più, la posizione nel processo di Ida, madre naturale di Tommy.