Ulisse anticipazioni puntata di stasera 21 settembre 2023. Anna Frank!

Va in programmazione questa sera, giovedì 21 settembre 2023, una indimenticabile seconda puntata di Ulisse, quella dedicata ad Anna Frank.

Alberto Angela - Ulisse

Attraverso le anticipazioni di Ulisse scopriamo che questa sera, giovedì 21 settembre 2023 alle 21.25 la rete ammiraglia nazionale propone per la nuova stagione la seconda puntata del programma di Alberto Angela, dedicata ad Anna Frank. Il presentatore guiderà i telespettatori nella casa di Merwedeplein 37, ad Amsterdam, il luogo in cui Anna e la sua famiglia erano andati a vivere a partire dal 1933, l’anno in cui erano stati costretti ad abbandonare la loro patria a causa delle persecuzioni hitleriane.

La Casa sul Retro!

Per mezzo delle anticipazioni di Ulisse vediamo poi che saremo guidati nella famosa “Casa sul Retro”, nella quale i Frank vissero rinchiusi per più di due anni, insieme ad altre quattro persone, per constatare quali siano le insidie della clandestinità e conoscere i benefattori che aiutarono i Frank in quel terribile periodo. Ci chiediamo ancora chi, invece, li abbia traditi. e se si sapranno mai i nomi di eventuali delatori.

Consegnata alla storia da un destino beffardo!

Le anticipazioni di Ulisse ci fanno vedere oltre a ciò che Anna avrebbe desiderato studiare e diventare una scrittrice famosa. Il destino però le è stato perfidamente avverso. La sua fine fu una vera e propria beffa crudele, soltanto a pochi giorni dall’arrivo degli Alleati. Questo tragico destino consegnerà Anna Frank alla storia per sempre, e le pagine del suo diario diventeranno pagine per l’eternità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore