Ucraina: colpito il ponte che collega Kherson e la Crimea

Il ponte stradale di Chongar che collega la Crimea e le regione meridionale di Kherson è stato colpito da missili ucraini durante la notte.

Ucraina: colpito il ponte che collega Kherson e la Crimea

Secondo dei funzionari nominati dalla Russia, il ponte stradale di Chongar che collega la Crimea e le parti controllate dalla Russia della regione meridionale di Kherson è stato colpito da missili ucraini durante la notte. Di conseguenza, il ponte non è più accessibile al traffico e i veicoli sono stati indirizzati verso percorsi alternativi.

Il ponte di Chongar, noto anche come “porta della Crimea“, è un collegamento cruciale tra l’Ucraina continentale e la Crimea, annessa da Mosca a Kiev nel 2014. Sfidando l’esercito russo, le forze ucraine hanno preso di mira un percorso che collega la Crimea ad altre zone dell’Ucraina che controlla. Il governo ucraino ha espresso il desiderio di riconquistare la Crimea e di rimuovere tutte le truppe russe dal proprio territorio.

Secondo le dichiarazioni di Vladimir Saldo, governatore di Kherson, una regione ucraina controllata dai russi, un ponte stradale è stato danneggiato ma non ci sono state vittime in quello che lui sostiene essere un attacco dell’Ucraina con missili di fabbricazione britannica. L’incidente si è verificato durante quella che la Russia definisce una “operazione militare speciale” nella zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news