Twitter Blue, le nuove regole dal primo aprile!

A partire dal primo aprile il sito di Elon Musk ha annunciato il lancio, a livello globale, del nuovo servizio premium Twitter Blue.

Twitter - Social network

C’è stata la conferma da parte di Twitter del lancio, a livello mondiale, di Blue, il suo servizio premium a pagamento. Come riferisce l’agenzia ANSA, per questa circostanza, il social site guidato da Elon Musk ha precisato che, a partire dal 1° aprile, tutti gli attuali utenti con la spunta di verifica e non iscritti al servizio si vedranno l’account ‘declassato’, ossia senza più la verifica. Per continuare ad averla, bisognerà abbonarsi a Twitter Blue.

Spunta di verifica solo per gli abbonati!

Nel nostro Paese, il canone di Blue ha un costo che varia dagli 11 euro mensili se si accede da smartphone iPhone o Android agli 8 euro per la versione via web. Le funzionalità extra potranno essere usate solo dalla piattaforma da cui ci si abbona. Tra le opzioni cui si avrà accesso ci sono una minore pubblicità, ovvero il 50% in meno di tweet con annunci, cartelle di segnalibri, articoli popolari, possibilità di caricare video più lunghi, post con più caratteri e il menu per modificare i tweet, con la cronologia di modifica che sarà sempre presente, con un tastino dedicato, per capire cosa viene cambiato rispetto alla frase originale.

Integrazione con gli NFT!

Non manca neppure un’integrazione con gli NFT, le opere d’arte online, che potranno essere usate come immagine del profilo. Lanciato negli Stati Uniti a novembre, e disponibile in Italia da febbraio, Twitter Blue si è imbattuto subito in certi problemi. Molti utenti hanno approfittato dell’opportunità di ottenere una spunta blu quasi immediata per fingersi celebrità, tra cui lo stesso Elon Musk, grazie alla possibilità di cambiare nome dopo aver ottenuto la certificazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore