Treno deragliato a Firenze, disagi su tutta la rete. Cancellazioni e ritardi

Il deragliamento di un treno merci nella stazione di Firenze Castello ha provocato gravi disagi e disfunzioni nella circolazione dei treni.

Firenze, treno merci deraglia e crea disagi su tutta la rete. Le ultime news!

Sono in atto gravi disagi e disfunzioni per quanto riguarda la circolazione dei treni, a causa del deragliamento di un carro di un treno merci nella stazione di Firenze Castello. L’incidente, come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, ha causato danni ma nessun ferito. Già cinquanta treni sono stati cancellati e si registrano oltre tre ore di ritardi sulla tratta.

Disagi su tutta la rete ferroviaria!

Per il ripristino dell’Alta velocità bisognerà attendere mezzogiorno, mentre si prevedono tempi ancora più lunghi per i treni regionali. C’è confusione anche a Roma Termini. “La circolazione sulla linea dell’Alta velocità riprenderà gradualmente dalle 12”, è stato annunciato dagli altoparlanti della Stazione Centrale di Milano.

Abbattuti i tralicci di alimentazione!

Il deragliamento del carro merci a Firenze Castello ha provocato l’abbattimento di pali e tralicci con i cavi che alimentano i treni. I tecnici di Rfi sono al lavoro per la riparazione ma, si fa sapere, servirà tempo per ripristinare la linea nel tratto fra Firenze Castello e Prato. Il convoglio che ha subito il deragliamento fa parte di una azienda logistica esterna al gruppo Fs e trasporta un carico di container. Come abbiamo detto sopra, l’incidente che si è verificato a Firenze ha creato disagi anche alla stazione Termini di Roma con centinaia di passeggeri bloccati sulle banchine per il traffico ferroviario paralizzato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore