Tour de France 2019: anche Dumoulin dà forfait!

Siamo a un paio di settimane dal via del prossimo Tour de France, e sta diventando sempre più chiaro il quadro dei partecipanti alla competizione.

tour-de-france-ciclismo-min

Siamo a un paio di settimane dal via del prossimo Tour de France, e sta diventando sempre più chiaro il quadro dei partecipanti alla competizione. Le notizie più fresche riguardano soprattutto i forfait eccellenti che si sono susseguiti nei giorni scorsi, partendo da quello di Chris Froome fino a Tom Dumoulin, senza dimenticare i forti dubbi sulla presenza di uno dei velocisti più forti, il colombiano Fernando Gaviria, reduce da un infortunio al ginocchio.

Volevo davvero partecipare al Tour de France, ma questa settimana ho capito che non è realistico per i miei problemi di salute”. Così Tom Dumoulin annuncia il suo forfait alla prossima edizione della ‘Grande Boucle’. “L’ultimo mese è stato estremamente difficile, con diverse battute d’arresto nel recupero del ginocchio. Non posso partecipare, ci ho provato, ma devo ascoltare il mio corpo”, conclude il ciclista olandese della Sunweb in una nota pubblicata sul sito ufficiale della sua squadra.

Tanti i big italiani presenti!

Lo stop di Dumoulin arriva pochi giorni dopo la rinuncia del britannico Chris Froome, che non parteciperà al Tour de France a causa della brutta caduta al Giro del Delfinato in cui si è fratturato il femore. Tra i corridori italiani sono confermate le presenze di molti big del nostro ciclismo, da Vincenzo Nibali a Elia Viviani passando per Matteo Trentin e Alberto Bettiol.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore