Torta Mimosa: la ricetta e gli ingredienti del dolce per la Festa della donna 2019!

Per la festa della donna 2019 vi proponiamo la ricetta della Torta mimosa, un dolce che non può essere preparato per festeggiare l'8 marzo.

Torta Mimosa: la ricetta e gli ingredienti del dolce per la Festa della donna 2019!

Oggi per la festa della donna 2019 vi proponiamo la ricetta della Torta mimosa, un dolce da poter preparare in ogni occasione ma che non può mancare proprio per festeggiare le donne in occasione dell’8 marzo. Si tratta di dolce a base di pan di Spagna e crema chantilly. Vediamo insiemi gli ingredienti da utilizzare per la sua preparazione.

Gli ingredienti per la Torta Mimosa.

Ingredienti: 2 Pan di Spagna, crema chantilly, 50 mi di limoncello, 50 gr di zucchero, 100 gr di zucchero a velo. Dosi per 1 pan di Spagna: 75 gr di farina, 75 gr di fecola di patate, 150 gr di zucchero, 6 uova, la buccia grattugiata di un limone. Dosi per la crema chantilly: 4 tuorli, 100 gr di zucchero, 50 gr di farina, mezzo litro di latte, una scorza di limone, 200 mi di panna fresca, 50 gr di zucchero a velo.

Procedimento di Preparazione della Torta Mimosa per la festa della donna 2019.

Si parte dalla preparazione del Pan di Spagna. Rompete le uova, dividendo i tuorli e gli albumi in due terrine diverse. Unite ai tuorli lo zucchero, la buccia grattugiata del limone. Montare il composto fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungete un poco alla volta la farina e la fecola, evitando accuratamente la formazione di grumi. Montante gli albumi e incorporateli delicatamente ai tuorli. Imburrate uno stampo, infarinatelo e versatevi l’impasto. Fate cuocere a 180 in forno già caldo per 30-35 minuti. Intanto

Preparate la crema chantilly. Rompete le uova e mettete i tuorli in una terrina, quindi aggiungete lo zucchero. Sbattete il composto con una frusta fino a quando non diventerà spumoso. Unite la farina e mescolate fino a quando il composto non apparirà liscio ed omogeneo. Versate poco alla volta il latte freddo, la scorza di limone e portate la crema su fuoco basso. Quando la crema sarà arrivata a bollore lasciatela sul fuoco per altri 2 minuti. Spegnete il fuoco e fate raffreddare in frigo. Quando la crema sarà ben fredda, aggiungetevi la panna precedentemente montata assieme allo zucchero a velo e mescolate delicatamente.

A questo punto dividete in due parti i due pan di Spagna. Da uno dei quattro dischi ricavate dei cubetti di uguale spessore, quindi procedete a bagnare con il limoncello diluito con acqua il primo disco, sul quale stenderete la crema chantilly. Sovrapponete il secondo disco di pan di Spagna e ripetete il procedimento. Per la decorazione, facciamo aderire all’ultimo strato di crema chantilly i cubetti di pan di Spagna, e spolverate il tutto con lo zucchero a velo, ed il vostro dolce soffice e delizioso per la Festa della donna sarà pronto!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore