Torino, violenta ondata di maltempo: un morto. Ecco tutte le città a rischio allerta meteo

Torino, è una delle città più colpite dal maltempo che si è abbattuto al Nord. Vediamo insieme le città a rischio allerta meteo.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Torino, è una delle città più colpite dal maltempo che si è abbattuto al Nord. Infatti, a causa di un violento temporale è stato ritrovato il corpo senza vita di un 65enne, che era stato dato per disperso nei boschi della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo. Sono stati segnalati numerosi disagi anche al centro della città di Torino, dove il traffico è rimasto in tilt per ore sulle arterie principali della città, dove molti sottopassaggi sono stati chiusi. In queste ore, tantissimi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.

Allerta meteo, ecco tutte le città a rischio maltempo!

Nelle ultime ore, forti piogge si sono abbattute in Toscana, Marche, Umbria, alto Lazio e rilievi abruzzesi. Dal pomeriggio sono previste ampie aperture, ma nelle Marche e in Abruzzo continuano i temporali. Rovesci temporaleschi colpiranno le regioni alpine e si estenderanno anche all’Emilia-Romagna e su Valle d’Aosta, nord Piemonte, Lombardia occidentale e settentrionale e in parte del Veneto. Per quanto le temperature si registrano un lieve calo.

Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un‘allerta meteo per la giornata di oggi, sabato 22 giugno 2019, “arancione su alcuni settori della Lombardia (settentrionale ndr) e allerta gialla sulla Valle d’Aosta, sull’area settentrionale del Piemonte, sul restante territorio della Lombardia, sul Veneto, sull’Emilia-Romagna e sul versante costiero delle Marche“.

Secondo gli esperti la situazione inizia a migliorare da domani, domenica 23 giugno, dove quasi in tutte le regioni si registrerà un miglioramento della condizioni meteo. Solamente sull’estrema fascia alpina orientale potrebbero verificarsi ancora possibili rovesci, mentre nel resto dell’Italia, si registrerà un nuovo aumento della pressione dove riporterà bel tempo. Previsto anche un rialzo delle temperature al Centro Nord e al Sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore