Titanic, la trama del film in onda stasera martedì 8 gennaio 2019 su Canale 5!

Stasera su Canale 5 alle ore 21.30 secondo appuntamento "Titanic" diretto da di James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Titanic, la trama del film in onda stasera martedì 8 gennaio 2019 su Canale 5!

Stasera martedì 8 gennaio su Canale 5 alle ore 21.30 secondo appuntamento con il grande capolavoro del romanticismo “Titanic“. Film del 1997 diretto da di James Cameron con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Billy Zane, Frances Fisher. Titanic è il film dal secondo incasso della storia del cinema dopo Avatar, con un totale di poco meno di 2,2 miliardi di dollari complessivi. I risultati furono straordinari anche in Italia. Su un totale di 14 nomination ai Premi Oscar, il film riuscì a conquistarne ben 11 in un record condiviso anche con Ben Hur e, in seguito, con Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Nel 2011, è stata diffusa un’innovativa versione in 3D che da sola ha riscosso circa 350 milioni di dollari.

Titanic, la trama del film in onda stasera martedì 8 gennaio 2019 su Canale 5!

Il film inizia, nel 1996 quando un ritrovamento del relitto della nave RMS Titanic fa in modo che un’anziana signora di nome Rose si riconosca in un ritratto di una ragazza nuda, realizzato il 14 aprile 1912 il giorno prima del naufragio. La donna, inizia così a raccontare la storia della tragedia. Nel 1912, Rose si imbarca sul transatlantico partendo da Southampton con sua madre e l’antipatico fidanzato Cal. Mentre tenta il suicidio, viene salvata da un giovane artista giramondo Jack. Cal ringrazia quest’ultimo e regala un diamante di fidanzamento a Rose, che nel frattempo si affeziona sempre più a Jack fino ad innamorarsene.

Jack invita Rose a trascorrere una serata all’insegna del ballo. I due dichiarano il loro rispettivo amore e vengono scoperti, progettando una fuga all’arrivo in America. Nel frattempo, le vedette della nave si rendono conto della presenza di un iceberg, ma è troppo tardi per schivarlo e dopo un tentativo disperato di richiesta di soccorso, la nave inizia progressivamente ad affondare. Rose va a liberare Jack da una precedente prigionia e i due sfuggono ai colpi di pistola di Cal, per poi cercare di mettersi in salvo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore