Attraverso le news di The Voice Senior 3, vediamo che Maria Teresa Reale del team di Clementino è la vincitrice del talent show. Ha conquistato i telespettatori con la sua perfetta intonazione non disgiunta da una grande semplicità e nello scontro finale a quattro si è imposta con il 34,19% dei voti. Vediamo insieme chi è e come è andata la finale, secondo quanto riporta il sito Gazzetta.it.
Maria Teresa Reale, la vincitrice!
Secondo le news di The Voice Senior 3, Maria Teresa Reale ha sessantun anni è vive a Sora, in provincia di Frosinone. Fa la maestra di canto e suona fin da quando era bambina. Negli anni ’80 usava fare pianobar insieme al suo migliore amico, scomparso purtroppo da qualche anno. Vive insieme a moltissimi gatti.
Un trionfo per Clementino!
Finita l’esibizione dei dodici finalisti, sono stati annunciati i nomi dei quattro cantanti più votati dal pubblico a casa. Clementino è stato il coach con più superfinalisti, perché oltre a Maria Teresa Reale, che ha cantato Un’emozione da poco di Anna Oxa, è passato anche Alex Sure, cantando Saturday Night’s Alright (For Fighting) di Elton John. Gli altri due superfinalisti sono stati Paolo Piluso, guidato dai Ricchi e Poveri, che ha cantato Con il nastro rosa di Lucio Battisti, e Lisa Manosperti del team di Loredana Bertè, cantando La donna cannone di Francesco De Gregori. Nessun superfinalista per Gigi D’Alessio.
Lo scontro finale!
Nello scontro finale tra i quattro superfinalisti, Maria Teresa Reale ha scelto di cantare Oggi sono io di Alex Britti, Lisa Manosperti ha cantato Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Paolo Piluso ha riproposto Bella d’estate di Mango mentre Alex Sure si è esibito in You Shook Me All Night Long degli AC/DC. Alla fine, nello scontro a quattro, Lisa Manosperti ha ottenuto il 23,07% ed è dunque la seconda classificata, Alex Sure il 23,04% e Paolo Piluso il 19,70%.