Il talent show di Rai 2, The voice of Italy 2019, condotto da Simona Ventura che dovrebbe andare in onda a partire dal 16 aprile 2019, rischia di essere sospeso, secondo alcune indicrezioni circolate. Infatti, secondo quanto riportato da Dagospia l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini avrebbe cancellato dal palinsesto di Rai2 il talent per la presenza tra i giudici di Sfera Ebbasta. Ma secondo fonti Rai questa notizia non è corretta ma che l’ad Fabrizio Salini avrebbe solamente chiesto di rivedere la composizione della giuria del talent.
The Voice of Italy 2019, nessuna sospensione ma solamente una giuria senza Sfera Ebbasta
Secondo quanto riportato dall’Ansa, le notizie fornite Dagospia secondo le quali l’ad Fabrizio Salini avrebbe cancellato dal palinsesto di Rai2 il talent affidato a Simona Ventura in partenza il 16 aprile, sono inesatte. L’amministratore delegato, come rivelato le fonti Rai – ha solamente richiesto un ripensamento sulla presenza di Sfera Ebbasta tra i quattro giudici di The Voice of Italy 2019.
Il motivo? Dopo la strage avvenuta nella discoteca di Corinaldo, il trapper non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio a ciò che è accaduto. A destare preoccupazione, inoltre, sono anche i testi delle canzoni di Sfera Ebbasta, che sono considerati inadatti per un programma in onda su Rai 2. Gli altri tre giudici di The Voice of Italy 2019 saranno Gué Pequeno, Morgan, Elettra Lamborghini.
La padrona di casa, Simona Ventura in un’intervista a Chi ha dichiarato: “Stiamo lavorando notte e giorno. Quest’anno oltre alla musica io voglio vedere l’anima, le storie, il cuore dei concorrenti e dei giudici che saranno scelti. Anche le canzoni avranno un ruolo importante. Mi gioco la carta della sorpresa. Il già visto, il già sentito non ci sarà. E voglio che l’opportunità diventi il centro per i ragazzi scelti“.