Terremoto in Turchia e Siria, aggiornamento: le vittime potrebbero essere almeno ventimila!

Il sisma che ha colpito le regioni meridionali della Turchia e il nord-ovest della Siria vede il bilancio aggiornarsi a 5261 vittime.

Terremoto in Turchia e Siria, aggiornamento: le vittime potrebbero essere ventimila

Il bilancio delle vittime del terremoto nel nord-ovest della Siria controllato dai ribelli è salito a 900 morti. Lo riferisce agenzia stampa Reuters, aggiungendo che il bilancio complessivo del sisma che ha colpito Turchia e Siria è ora di 5261 morti, ma i numeri continueranno a salire.

Aggiornamento del bilancio: le cifre dell’Oms!

Come abbiamo detto prima Sale a oltre 5200 morti il bilancio dei morti nel terremoto che ha colpito un’area al confine tra Turchia e Siria. Le vittime nella sola Turchia sono 3549 a quanto comunicato dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, riporta Sky News. In Siria i morti sono finora 1602. Secondo l’Oms il bilancio totale delle vittime potrebbe arrivare a ventimila.

L’Italia attrezza un ospedale da campo!

“Mentre il gruppo di specialisti italiani è già da stamane al lavoro in Turchia, stiamo predisponendo l’invio di altre unità e beni essenziali, compreso il necessario per attrezzare un importante ospedale da campo”. Lo dichiara il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, al termine di una lunga riunione di lavoro con il capo del Dipartimento Fabrizio Curcio. L’ulteriore invio da parte dell’Italia è stato concordato nelle ultime ore con la Commissione europea, che coordina gli interventi degli Stati membri. “Una apposita nave della Difesa, messa a disposizione dalla Marina Militare – continua Musumeci – curerà prima possibile il trasporto della missione italiana verso la Turchia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore