Terremoto Indonesia, Aldo Montano e la moglie raccontano che sono vivi per miracolo

Paura per il campione olimpico di scherma, Aldo Montano, e la moglie che si trovavano in vacanza su l'isola dell'arcipelago di Gili durante le scosse.

Terremoto Indonesia, Aldo Montano e la moglie raccontano che sono vivi per miracolo

Un terribile terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito l’Indonesia provocando oltre centoquaranta morti e centinaia di feriti. Grande paura anche per il campione olimpico di scherma, Aldo Montano, e la moglie Olga Plachina, dopo i Mondiali in Cina, si trovavano in vacanza alll’isola dell’arcipelago di Gili.

Aldo Montano e la moglie raccontano che sono vivi per miracolo.

Aldo Montano ha raccontato all’Ansa la notte di paura vissuta in Indonesia: «Abbiamo vissuto scene apocalittiche: un boato con la fortissima scossa di terremoto e il terrore dell’allarme tsunami». La coppia si trovava sull’isola Gili Trawangan, durante le scosse.

L’albergo è parzialmente crollato, ma loro sono rimasti illesi perché si trovavano fuori a cena. La coppia, secondo quanto si apprende, si era rifugiata in cima a una collina e ha trascorso lì tutta la notte insieme ad altri italiani. «Ora siamo all’aeroporto di Lombok nel caos per tornare a Bali e da lì in Italia, ma ovviamente il volo non è nemmeno inserito sul monitor: un’attesa senza fine» ha spiegato, il campione di scherma dopo aver trascorso la nottata in fuga.

Aldo Montano ha raccontano scene da vera apocalisse: barche prese d’assalto per spostarsi da un’isola all’altra e istinto su cosa fare, anche contro la volontà delle persone del posto. Ha poi aggiunto che la figlia Olympia, per fortuna si trovava in Russia, terra di origine della moglie Olga.

Durante l’intervista all’Ansa, Aldo Montano ha spiegato di essere esausto dopo una notte trascorsa in fuga, ma di essere riuscito insieme alla moglie a contattare la Farnesina la quale, ha precisato il campione di scherma, ci ha lasciato il numero dell’ambasciata italiana a Jakarta e del consolato italiano a Bali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore