Terremoto in Marocco, aggiornamenti, oltre duemila morti!

Continua ad aumentare il bilancio dei morti del tragico terremoto che ha devastato il Marocco. Allo stato attuale le vittime sono 2012, e 2059 sono i feriti.

Terremoto in Campania tra Napoli e Pozzuoli, oggi 24 marzo 2023. Ultimi aggiornamenti

Il numero delle vittime del catastrofico terremoto che ha devastato il Marocco è aumentato a 2.012 morti. Questo è quanto riportano i mass media di Stato marocchini che fanno riferimento a fonti del ministero degli Interni. Il conteggio dei feriti è salito fino a 2.059, di cui 1.404 versano in condizioni molto gravi. Lo riferisce Al Arabiya. Ricordiamo che il bilancio precedente era di 1.305 morti.

Tre giorni di lutto nazionale in Marocco!

Lo Stato del Marocco ha proclamato tre giorni di lutto nazionale per il tragico terremoto che ha causato più di duemila morti. Così recita un comunicato del gabinetto reale: “È stato deciso un lutto nazionale di tre giorni, con bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici”. Questo messaggio è diffuso dall’agenzia ufficiale Map, al termine di una riunione presieduta dal re Mohammed VI e con l’esame della situazione dopo il terremoto all’ordine del giorno.

Mesi e anni per una risposta!

Oltre a ciò, in un comunicato Hossam Elsharkawi, direttore regionale della Federazione internazionale della Croce Rossa per il Medio Oriente e il Nord Africa, ha dichiarato che la risposta al terremoto che ha colpito il Marocco potrebbe richiederemesi, se non anni“. E ha aggiunto che l’organizzazione “si sta mobilitando per sostenere la Mezzaluna Rossa marocchina”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore