Terremoto registrato oggi alle pendici del Vesuvio!

In realtà è stata una serie di mini-terremoti, ma per la bassa profondità le scosse sono state avvertite dalla popolazione alle pendici del Vesuvio.

lieve-scossa-di-terremoto-sul-vesuvio-avvertita-nelle-zone-limitrofe-min

C’è stato un terremoto di non grande entità, ma la profondità piuttosto bassa ha fatto sì che la scossa venisse avvertita chiaramente dalla popolazione alle pendici del Vesuvio. La scossa è stata registrata dall’Osservatorio Vesuviano alle 11.10 di oggi ed ha avuto una profondità di soli 2,7 km. Gente in strada in molti paesi, da San Sebastiano a San Giuseppe e allarme anche a Napoli dove la popolazione ha avvertito il sisma soprattutto nei quartieri orientali. Al momento non vengono segnalati danni a persone o cose.

Una serie di mini-terremoti

In realtà si è trattato di una serie di mini-terremoti, ma la profondità bassissima ha fatto sì che le scosse venissero avvertite chiaramente dalla popolazione alle pendici del Vesuvio. La sequenza principale è stata caratterizzata da tre scosse, la più importante alle 11.10 stimata in una magnitudo di 1,8, con l’ipocentro a una profondità di 2,7 chilometri.

Tremori e Boati

Secondo quanto riferisce l’Osservatorio Vesuviano, sono in atto altre scosse di minore entità. In un paio di comuni che si trovano sulle pendici del vulcano i cittadini hanno avvertito boati e tremori. Al momento non si registrano danni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore