La puntata più attesa dai fan di Temptation Island 2024 non è quella del falò decisivo, dove le coppie decidono se tornare a casa insieme oppure no, ma quella che s’intitola “Un mese dopo” e che rivela cosa è successo tra i fidanzati o ex fidanzati a telecamere spente, dopo la fine del docu-reality.
Incominciamo a vedere che fine ha fatto una delle coppie più seguite, cioè quella formata dai due parrucchieri napoletani Lino Giuliano e Alessia Pascarella. Dopo aver flirtato in ogni modo con la tentatrice Maika, al falò di confronto – da lui rifiutato più volte – aveva chiesto scusa alla compagna, dichiarandole amore e tentando di ricucire con lei. Alessia non gli aveva creduto e alla fine i due erano usciti dal programma su strade separate. Un mese dopo la separazione è confermata.
Arriva al capolinea anche la storia fra Gaia Vimercati e il rapper Luca Bad. Nel falò di confronto, dopo aver discusso duramente, i due erano usciti insieme, “per chiarire”. Tuttavia alla fine il rapper, orgogliosamente fedifrago e nervosissimo per aver visto la fidanzata flirtare con il tentatore Yakub, è stato mollato. Storia finita anche per Ludovica e Christian, che avevano lasciato il programma separati durante la seconda puntata.
Usciti insieme e ancora fidanzati il dj Tony Renda e Jennifer Guardiano e poi Siria Pingo e Matteo Vitali. Dice Siria che hanno deciso di darsi una seconda possibilità, è come se si fossero rifidanzati. Lei ha capito che lo ama e vuole continuare a stare con lui. Matteo dice che la fiamma si è riaccesa e non passa più ore alla playstation. Faranno viaggi in Sicilia e ad Amsterdam, e lei partirà da sola con le amiche per Riccione. Lui che la sorprende con un mazzo di fiori e le dice: “Ti prometto di non fare più errori”.