Lunedì 6 maggio 2024, alle ore 23:45 su Rai 2, andrà in onda la nuova puntata di “Tango”, condotta da Luisella Costamagna. In un periodo segnato da importanti cambiamenti nel mondo del lavoro, la puntata si concentrerà su questa tematica cruciale per il Paese. A pochi giorni dall’annuncio del nuovo decreto del governo, il programma approfondirà le questioni relative a crisi aziendali, licenziamenti e salari troppo bassi. Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia comprendere a fondo le sfide e le prospettive del mondo del lavoro in Italia.
I temi e gli ospiti della puntata di stasera di Tango
Secondo le anticipazioni di Tango della puntata di stasera, tra gli ospiti ci sarà lo storico e sociologo prof. Marco Revelli, la giornalista Sandra Amurri, lo chef e imprenditore della ristorazione Made in Italy Natale Giunta e il giornalista de La Verità Fabio Dragoni. Non mancherà poi il classico viaggio internazionale di “Tango”, con l’editorialista del Corriere della Sera e lo scrittore Federico Rampini. Luisella Costamagna farà una lunga intervista a Valeria Marini.
L’approfondimento scientifico nell’ultima parte
Ci sarà l’appuntamento con la scienza con Marco Cattaneo, direttore di National Geographic e Le Scienze, che approfondirà i nuovi allarmi sanitari legati alle zanzare, dalla malaria alla dengue. Non mancheranno le incursioni comiche di Francesco Pannofino e Saverio Raimondo.