Al via la nuova puntata di Tango, condotta da Luisella Costamagna. Tra i temi il boom degli affitti brevi, i ticket d’ingresso e il condono edilizio. Ospiti di eccezione, dal presidente di Federalberghi Bernabò Bocca al professor Alberto Grandi, per un dibattito sui cambiamenti del turismo e della cucina italiana.
Secondo le anticipazioni di “Tango” su Rai 2 stasera si partirà dal fenomeno dei centri storici sempre più vuoti di abitanti e pieni di visitatori e stranieri. Un tema strettamente legato al boom dei B&B e degli affitti brevi, oltre che all’introduzione di ticket d’ingresso e al nuovo condono edilizio. Per discutere di queste tematiche, la conduttrice accoglierà in studio ospiti di eccezione, come il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca e il presidente del Centro Consumatori Italia Rosario Trefiletti. A confrontarsi anche i giornalisti Mariolina Sattanino e Andrea Ruggieri. Un dibattito approfondito e stimolante, che si estenderà anche alle evoluzioni della cucina italiana. Al tavolo delle cloches, infatti, lo chef Antonello Colonna e il professor Alberto Grandi, docente di Storia del Cibo all’Università di Parma.
Spazio anche all’attrice Barbara De Rossi, che sarà intervistata da Luisella Costamagna sul divano. E ancora, il contributo dell’esperto Alessio Jacona sull’Intelligenza Artificiale e l’intervento di Papa Bergoglio al prossimo G7, oltre alle incursioni di Saverio Raimondo e la presenza fissa della scrittrice Barbara Alberti con la sua “mappa dei sentimenti”. Tanti interessati confronti, che mette al centro le trasformazioni del turismo e della cultura italiana, per comprendere meglio le sfide e le opportunità di un settore in continua evoluzione.