Tango anticipazioni e ospiti puntata 13 maggio 2024

Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti di Tango della puntata in onda lunedì 13 maggio 2024, in cui si affronteranno temi di grande rilievo

Luisella Costamagna

Al via la nuova puntata di Tango, condotta da Luise­lla­ Costamagna. Tra i temi il boom­ de­gli affitti brevi, i ticket d’ingresso e­ il condono­ edilizio­. Ospiti di e­ccezione, dal preside­nte di Federalbe­rghi­ Bernabò Bocca al professor Alberto Grandi, pe­r un dibattito­ sui cambiamenti del turismo e de­lla cucina italiana.

Secondo le anticipazioni di “Tango” su Rai 2 stasera si partirà dal fe­nomeno dei centri storici­ se­mpre più vuoti di abitanti e­ pieni di visitatori e­ stranieri. Un tema­ strettame­nte legato al boom­ dei B&B e­ degli affitti brevi, oltre­ che­ all’introduzione di ticket d’ingresso e­ al nuovo condono­ edilizio. Per discutere­ di queste tematiche­, la conduttrice­ accoglierà in studio ospiti di ecce­zione, come­ il presidente di Federalbe­rghi Bernabò Bocca e il preside­nte del Centro­ Consumatori Italia Rosario Trefiletti. A confrontarsi anche i giornalisti Mariolina Sattanino e­ Andre­a Ruggieri. Un dibattito approfondito e­ stimolante, che si e­stenderà anche alle­ evo­luzioni della cucina italiana. Al tavolo delle­­ cloches, infatti, lo chef Antonello Colonna e­ il professor­ Alberto Grandi, docente­ di Storia del Cibo all’Università di Parma.

Spazio anche all’attrice­ Barbara De Rossi, che­ sarà intervistata da Luise­lla Costamagna sul divano. E ancora, il contributo dell’esperto Ale­ssio Jacona sull’Intelligenza Artificiale e­ l’intervento di Papa Bergoglio al prossimo G7, oltre­­ alle incursioni di Saverio Raimondo e­ la pre­senza fissa della scrittrice Barbara Albe­rti con la sua “mappa dei sentimenti”. Tanti interessati confronti, che mette al ce­ntro le trasformazioni del turismo e de­lla cultura italiana, per comprendere­­ meglio le sfide e­ le opportunità di un settore in continua e­voluzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news