Tagli di capelli inverno 2019: tra i tagli di tendenza impazzano il collarbone cut e lo shag!

Tra i tagli di capelli di tendenza per l'inverno 2019 impazzano in assoluto i tagli medi, tra cui il collarbone cut e lo shag! Scopriamo insieme le novità!

Tagli capelli inverno 2019: tra i tagli di tendenza impazza il collarbone cut e lo shag!

Tra i tagli di capelli in assoluto più gettonati per l’inverno 2019 troviamo i tagli medi, che sono gli assoluti protagonisti delle tendenze, impazzano tra le proposte dei Saloni più accreditati. Tornano in auge per risplendere di nuova luce i caschetti, gli shage, gli scalati di carattere, perfetti per dare vita ad acconciature pratiche e cool.

Il collarbone cut la fa da padrona tra i tagli di capelli di tendenza del 2019!

Uno dei tagli medi più fashion di sempre è collarbone cut, un caschetto midi con scalature leggere concentrate soprattutto nella parte posteriore, perfetto per ogni viso. Un taglio né lungo, né corto, ma una via di mezzo, femminile, versatile, si presta a qualsiasi styling. «Il collarbone cut è una lunghezza anni ’90, con scalature e angolature sulla parte davanti», ha detto Jen Atkin, hairstylist di Kendall Jenner e Bella Hadid. L’effetto, infatti, è pieno e più destrutturato rispetto al bob tradizionale.

Di grande tendenza è anche lo shag cut o taglio scalato.

Si chiama “shag cut” o “shaggy” ed è il taglio scalato che ricorda le rockstar anni ’70. Lo shag è un taglio con scalature evidenti e questo autunno e inverno si è imposto come cut di stagione. Lanciato negli anni ’60, è stato il taglio di capelli iconico degli anni ’70 e ’80, poi lo shag è tornato di tendenza qualche anno fa per ripresentarsi nel 2019 come uno degli hairstyle più alla moda.

Lo shag degli anni ’70 era un taglio punk di media lunghezza, scalatissimo ai lati, con la frangia e più lungo dietro. Oggi lo shag si porta in svariate lunghezze, con diversi gradi di scalatura, e con styling diversi. Da Chloë Grace Moretz ad Alexa Chung, fino a January Jones, tante star hanno scelto invece una versione più “light” dello shag. Emma Roberts ha rivisitato lo shag in versione corta, mentre Zendaya ha invece sfoggiato un shag lungo e mosso, con boccoli, per un hairstyle romantico e femminile.

https://www.instagram.com/p/BrWDSHMgIDx/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore