Tendenze capelli estate 2019: tutti i tagli e le acconciature per rivoluzionare il nostro look!

Tante le tendenze capelli per la nuova stagione. Molto gettonati i tagli corti, ma anche la media lunghezza valorizzata con frange e styling mossi.

Tagli capelli estate 2019: onde, frange, acconciature per rivoluzionare il nostro look!

L’estate è arrivata e porta con sè voglia di rinnovamento, cioè il desiderio di cambiare il proprio look e renderlo più fresco in vista della nuova stagione. Tante sono le proposte in fatto di capelli per la nuova stagione. Le donne più audaci, che non temono il cambiamento, sceglieranno per l’estate tagli di capelli cortissimi, rasature estreme, pixie cut cortissimi.

I tagli medi mossi sono protagonisti della nuova stagione!

Non per tutte le donne è semplice tagliare in modo netto e radicale i propri capelli, sebbene negli ultimi anni i capelli corti siano tornati prepotentemente in auge. In molte preferiranno la mezza misura, per un look sbarazzino e più leggiadro ma non troppo estremo. Tra i tagli medi il long bob spopolerà anche nel periodo estivo. Il trend del momento sarà quello di accorciarlo e volumizzarlo con l’effetto wave, ossia ondulato. Per ottenere questo risultato, si può usare la piastra, e muovendola a zigzag lungo la ciocca, come a creare un’onda. Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, ma soprattutto a quelli fini, per creare maggiore volume. Il taglio pari superliscio continua a spopolare e per essere super trendy arriva alle spalle, per poter realizzare semplici acconciature semplici e minimal.

Tagli capelli: le tendenze dell’estate vedono ancora protagonista la frangia in tutte le sue declinazioni.

Per chi invece predilige la frangia, il trend dell’estate la vede protagonista. Perché ha un viso tondo è meglio evitare una frangia troppo netta, ma puntare su una frangia più lunga al centro rispetto ai capelli laterali oppure dare un twist al look con la frangetta molto corta. Per il viso ovale l’ideale potrà essere una frangia cuore, corta al centro della fronte e più lunga sui lati del molto. Quando il viso una forma triangolare, bisognerà optare per una frangia morbida, piuttosto lunga divisa in due sezioni laterali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore