SuperQuark: anticipazioni e temi di oggi mercoledì 3 luglio 2019

Stasera mercoledì 3 luglio 2019 in prima serata andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata del programma SuoerQuark, condotta da Piero Angela.

SuperQuark: anticipazioni mercoledì 3 luglio 2019

La puntata di Superquark di stasera mercoledì 3 luglio si aprirà con il documentario della BBC, dedicata alle “Dinastie”. Girato nella baia dell’Atka, sarà un bellissimo reportage sui pinguini imperatore, e ci mostrerà come quando gli altri animali lasciano il continente, loro usano tutte le loro energie per proteggere i loro piccoli. Si assisterà al disperato tentativo di risalire le pareti ghiacciate del pendio. Una scena drammatica, di forte impatto emotivo anche per gli operatori che hanno girato il servizio.

Stasera si parlerà di protesi ortopediche, con Giovanni Carrada e Giulia De Francovich che ci spiegheranno come le tecnologie digitali aiutino a creare un prodotto altamente sofisticato. Paolo Magliocco e Daniela Franco visiteranno a Mestre il museo multimediale e interattivo dedicato al Novecento.

SuperQuark: anticipazioni mercoledì 3 luglio 2019

Giovanni Carrada e Daniela Franco, visitando l’Italia, hanno scoperto che ormai i paesaggi tradizionali spariscono, mentre i boschi crescono, e gli gli animali ritornano. L’ultimo servizio della serata parlerà delle startup digitali italiane. In chiusura di puntata, spazio alle rubriche: “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, che parlerà degli indiani d’America, e la rubrica “La scienza in cucina” per scoprire quale sia la dieta adatta a mantenere le ossa forti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore