Superbrain, le anticipazioni e gli ospiti di stasera venerdì 11 gennaio 2019!

Torna stasera, alle 21.25 su Rai1, Superbrain – Le Supermenti. Al fianco di Paola Perego in questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni.

Superbrain, le anticipazioni e gli ospiti di stasera venerdì 11 gennaio 2019!

Torna stasera, venerdì 11 gennaio, alle 21.25 su Rai1, Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego. Al fianco della conduttrice nelle quattro puntate di questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni. I protagonisti del programma saranno persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che verranno giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria, composta da tre personaggi famosi, diversi ogni settimana. Nella prima puntata di stasera in giuria ci saranno Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci.

Superbrain, le anticipazioni della prima puntata di stasera venerdì 11 gennaio 2019!

In ogni puntata si sfideranno sei “supermenti” che, grazie al loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato), unito allo studio e a un pizzico di follia, daranno vita a momenti di grande spettacolo. Al termine della serata, la giuria sceglierà le tre prove migliori della puntata e sarà poi il voto del pubblico in studio a proclamare, tra i tre prescelti, il vincitore che si aggiudicherà un premio in gettoni d’oro.

Secondo le anticipazioni, in questa prima puntata i telespettatori vedranno lo studio di SuperBrain trasformarsi prima nella magnifica Piazza di Spagna per una prova di memoria fotografica all’ultimo dettaglio e poi in un negozio di giochi per una prova di calcolo sui prezzi dei giocattoli, a opera di una bambina di 12 anni. Ci sarà poi una prova di straordinaria difficoltà che richiederà al concorrente grandi capacità non solo mentali ma anche fisiche, visto che dovrà memorizzare una sequenza di numeri dopo essere stato immerso in una tonnellata di ghiaccio. E ancora, una prova di enigmistica particolarmente complicata, una prova di memoria visiva all’insegna del varietà, durante la quale un concorrente dovrà memorizzare il volto e il foulard di 20 ballerine, truccate e vestite da Raffaella Carrà, mentre si esibiscono in un balletto, e, infine, una prova che avrà per protagonista 100 cubi di Rubik, che per l’occasione rappresenteranno la foto di uno dei giurati che il concorrente dovrà ricomporre.

Ci sarà spazio, poi, anche per esibizioni dal sapore più ironico e divertente, dove talenti eccezionali che si esibiranno in contesti alquanto surreali, supportati da Francesco Paolantoni. Le “ExtraBrain” della prima puntata saranno un “direttore d’orchestra” davvero particolare, che proverà a riprodurre una melodia senza utilizzare strumenti musicali ma strumenti da cucina, e un uomo capace di trovare il punto di equilibrio di qualsiasi cosa e di realizzare composizioni con oggetti piccolissimi o molto grandi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore