Summit in Vietnam: tra Trump e Kim nessun accordo sulla denuclearizzazione!

Al Summit in Vietnam non è stato raggiunto nessun accordo tra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un sulla denuclearizzazione.

Summit in Vietnam: tra Trump e Kim nessun accordo sulla denuclearizzazione!

Al Summit in Vietnam non è stato raggiunto nessun accordo tra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un. Questo è quanto riferito dal portavoce della Casa Bianca, che ha aggiunto che le riunioni sulla denuclearizzazione continueranno in futuro. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabbe Sanders, ha assicurato che i due leader hanno avuto “incontri molto buoni e costruttivi”. Kim e Trump hanno discusso di vari modi per avanzare nella denuclearizzazione e nell’avanzamento economico della Corea del Nord. “Non e’ stato raggiunto alcun accordo in questo momento, ma i rispettivi team prevedono di incontrarsi in futuro“.

Le dichiarazioni rilasciate da Trump nella conferenza stampa conclusiva del Summit.

Il motivo per cui Donald Trump e Kim Jong Un non sono giunti ad un accordo nel loro summit di Hanoi è il fatto “che i nordcoreani volevano che venissero tolte le sanzioni nel loro territorio, ma noi non abbiamo potuto farlo”. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, nella conferenza stampa conclusiva di fine summit, che è stata anticipata di due ore visto che il vertice si è concluso in anticipo e senza accordo, aggiungendo: “Non potevamo togliere tutte le sanzioni per quel settore che loro volevano. Non abbiamo ceduto su nulla. Noi siamo buoni amici del presidente Kim e della Corea del Nord. Hanno un potenziale enorme, è incredibile, ma per quanto riguarda le sanzioni si trattava di un settore che noi non volevamo“.

“Abbiamo avuto delle giornate produttive” di colloqui a Hanoi e “le relazioni con” Kim Jong-un “sono forti, ma stavolta abbiamo deciso di non firmare nulla”, ha spiegato Trump. Ed ha concluso: “Non è stato un andarsene così via e uscire dalla porta, l’atmosfera era buona e amichevole. Ci siamo lasciati in modo amichevole”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore