Strage in discoteca ad Ancona, Fedez: “Sfera Ebbasta, non sarebbe dovuto andare in quel posto”

Fedez ha rilasciato un'intervista a Selvaggia Lucarelli sul Fatto quotidiano, dove ha espresso la sua opinione su tragedia discoteca Ancona.

Strage in discoteca ad Ancona, Fedez: "Sfera Ebbasta, non sarebbe dovuto andare in quel posto”

Nella discoteca “Lanterna azzurra” di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove migliaia di ragazzi si erano recati per assistere al concerto del rapper Sfera Ebbasta. Sei persone sono morte e 120 rimaste ferite travolte dalla calca durante il fuggi fuggi dal locale dopo che un ragazzo ha spruzzato un spray al peperoncino. Fedez ha rilasciato un’intervista a Selvaggia Lucarelli sul Fatto quotidiano, dove ha espresso la sua opinione su questa grave vicenda.

Fedez a Selvaggia Lucarelli, “Sfera Ebbasta, non sarebbe dovuto andare in quel posto”

Secondo Fedez, Sfera Ebbasta non avrebbe dovuto dare un concerto in una discoteca. “È un artista di serie A che riempie il Forum di Milano, non può più andare in un posto del genere. Parliamo di una persona che vende 200mila copie, che smuove le masse. Portarlo in discoteca, tra l’altro, presumo abbia un prezzo notevole”. E sul cachet che avrebbe ricevuto per 30 minuti di esibizione, Fedez ha dichiarato: “Ecco, basta farsi due conti. Sicuramente hanno riempito il locale a tappo… per carità, io capisco che si voglia fare cassa, ma un artista del suo livello lì non ci deve andare. Perché lo spray non sarà prevedibile, ma quello scenario di folla ammassata lo era”.

Secondo il rapper e giudice di ‘X Factor’, Sfera Ebbasta non ha però colpe perché «l’unico che non deve essere cosciente dello scenario probabile è l’artista. Io Sfera lo difenderò sempre e mai avrei pensato di difenderlo nella vita – ha spiegato Fedez-. Lui si assume le responsabilità di ciò che scrive, di ciò che dice e di ciò che fa sul palco. Tutto quello che è relativo all’organizzazione ricade sulle spalle di gestore, booking e nel caso in cui coincide col booking, anche del management».“

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore