Al via oggi lunedì 11 settembre 2023 la nuova puntata di “Storie Italiane”, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele, in cui si sono affrontatati i casi del momento, come la scomparsa della piccola Kata ed i casi di cronaca nera e femminicidio delle ultime settimane. Oggi un lungo spazio viene dedicato ad un’intervista all’ex ginnasta Nina Corradini, che racconta la sua verità nel suo libro “Sorridendo sempre” per denunciare gli abusi psicologici subiti nel periodo trascorso all’accademia di Desio, al vaglio oggi della giustizia sportiva e ordinaria.
Temi ed argomenti di Storie Italiane!
In questa stagione di Storie Italiane si darà grande spazio ai temi sociali dell’emergenza abitativa, diritti dei disabili, violazioni in materia di tutela dell’infanzia. Eleonora Daniele dall’11 settembre alle 9.50 sarà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino alle 11.55, orario di inizio di E’ sempre mezzogiorno.
Il programma Storie Italiane verrà suddiviso in due parti, una legata all’informazione sui principali fatti del giorno, l’altra relativa all’approfondimento di tematiche socio-economiche, grazie anche alle interviste a personaggi di prestigio, ad esempio nel settore medicino, politico ed istituzionale. Spazio alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta alla violenza di genere, ed ampio spazio come nelle precedenti edizioni ai temi dell’infanzia e della scuola.