Statali, con il Bonus di agosto 2023 buste paga un po’ più alte!

Nel mese di agosto 2023 gli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione lieviteranno un po' per il pagamento del Bonus Statali.

Superbonus, la Camera approva le modifiche al decreto. Le novità!

Il prossimo mese di agosto 2023 avrà luogo il pagamento della prima rata una tantum che, insieme agli arretrati, farà aumentare un poco gli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione. A partire dall’area sicurezza fino ai ministeri, andando dalla sanità alla diplomazia fino agli enti locali, gli aumenti ci saranno a seconda dei ruoli e dell’anzianità di servizio, dai 23 fino a 130 euro al mese.

Nella scuola l’accredito è nel cedolino di luglio!

E dunque, dopo un qualche ritardo, è pronta l’erogazione della prima rata e degli arretrati secondo quanto previsto dalla Legge di Bilancio. Per i dipendenti del settore scuola il Bonus Statali viene accreditato nel cedolino di luglio.

Un emolumento accessorio per tredici mensilità!

Per i dipendenti statali la Legge di bilancio 2023 ha stanziato i fondi per un emolumento accessorio valido per tredici mensilità, corrispondente all’1,5 per cento dello stipendio, con “effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza”. Insieme alla prima rata ad agosto i dipendenti riceveranno gli arretrati dei mesi scorsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore