Al via stasera lunedì 4 settembre alle ore 20.30 su Rete 4 la nuova edizione di “Stasera Italia”, che vedrà alternarsi alla conduzione Nicola Porro da lunedì al venerdì e Augusto Minzolini nel fine settimana. Tanti i temi oggetto del dibattito, dalla politica all’economia, con approfondimenti ed interviste agli ospiti della puntata. Presenti Maurizio Belpietro e Marcello Veneziani. In apertura di puntata scopriremo i temi della puntata di stasera di Stasera Italia.
Micheli sul Reddito di cittadinanza!
Si parlerà di reddito di cittadinanza, e della manifestazione di oggi a Napoli. Ospite il senatore Matteo Micheli, del M5S, che continua a ribadire l’ingiusta abolizione del reddito, e sottolinea che “non è smantellando il reddito e le politiche di sostegno che si aiutano le persone e si accompagnano verso il mondo del lavoro, perchè per entrare nel mondo del lavoro serve formazione, specializzazione, stabilizzazione, serve una remunerazione giusta e giustizia sociale”.
Belpietro: I sussidi non possono essere per la vita!
Per Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, invece, “i sussidi non possono essere per la vita. Invece qui si vorrebbe introdurre un sussidio per la vita…Doveva essere una misura temporanea, invece così non è stato. Oggi la si vorrebbe istituzionalizzare, a danno dei conti dello Stato e dello stesso lavoro”. Così Belpietro in merito al Reddito di Cittadinanza a Stasera Italia.
Le novità della nuova edizione di Stasera Italia!
Nicola Porro, da stasera, come i prossimi lunedì, sarà al timone di due programmi ossia “Stasera Italia” e a seguire torna pure “Quarta Repubblica”. In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ha rivelato come cambierà la striscia preserale con la sua conduzione: “Barbara Palombelli ha fatto un ottimo lavoro conducendo questa “striscia” su Rete 4. Rimane senz’altro il nome, ma io farò una cosa diversa: meno servizi e più opinioni“. Sicuramente con il doppio impegno la sua vita sarà movimentata, visto che famiglia vive a Milano e il programma si fa al 60 % da Roma, ma preannuncia anche una staffetta con Bianca Berlinguer dopo la fine dell’anno.