Andiamo a scoprire, fra le prime serate di oggi, martedì 3 settembre, le anticipazioni dei programmi televisivi in onda sulle reti Rai, su quelle della Mediaset e su qualche altro canale gratuito. Rai Uno ha in programma il serial Simon Coleman, interpretato da Jean-Michel Tinivelli, che è un capitano della polizia il quale, per stare vicino ai suoi nipoti, rimasti orfani, va a lavorare in provincia.
Su Rai Due, appuntamento serale con i Giochi Paralimpici 2024. In diretta da Parigi, si potranno seguire: Boccia, Goalball, Tiro con l’arco Paralimpico, Atletica Paralimpica con molte finali, Ciclismo Paralimpico su strada, Equitazione Paralimpica, Sollevamento pesi Paralimpico, Nuoto Paralimpico, finali di Tennis da tavolo, Tiro a segno e Scherma in carrozzina assegnando molte medaglie. Rai Tre propone l’informazione e l’inchiesta con Newsroom.
Dalle tundre ghiacciate del nord fino alle foreste dell’equatore, David Attenborough ci accompagna in un viaggio emozionante ed esclusivo attraverso alcuni dei panorami più belli del pianeta Terra, con Planet Earth II – Le meraviglie della natura in programma su Retequattro. Su canale 5 va in onda il film Io e Lulù, memntre Italia 1 propone il serial poliziesco FBI: Most Wanted. La grande storsia è protagonista su La7 con D-Day. I nastri ritrovati – i racconti dei protagonisti. Su TV8 l’evento musicale dall’Arena di Verona Radio Zeta Future Hits Live 2024 mentre su Nove c’è il film hollywoodiano Il primo cavaliere, con Sean Connery.