Scopriamo insieme i programmi di stasera sabato 3 agosto, in onda sulle reti Rai, su quelle del Biscione e su qualche canale gratuito. Su Rai Uno invece della prevista Boomerissima andrà in onda il film drammatico francese C’era una volta… a Montecarlo. Su Rai Due in diretta da Parigi le gare serali delle Olimpiadi 2024, in programma alle ore 21: per l’Atletica la finale staffetta mista 4x400m. Tra le altre discipline in programma: Nuoto – semifinale 50m stile libero donne, finale 200m misti individuali misti donne, finale 800m stile libero donne, finale staffetta 4x100m misti-, Pugilato, Calcio, Palavolo e Pallanuoto.
Su Rai Tre in prima serata, Per un pugno di dollari, il capolavoro del western all’italiana, che tuttavia nel suo stile ironico ed esasperato si ispira a Kurosawa, di Sergio Leone con Clint Eastwood. Su retequattro il film commedia Finalmente la felicità, di e con Leonardo Pieraccioni, sulle vicissitudini di un musicista di Lucca, contattato dalla sorella dopo tanti anni a C’è Posta per Te. Su Canale 5 Gerry Scotti conduce lo storico programma Lo Show dei Record, che porta sullo schermo esseri umani fuori dal comune.
Su Italia Uno va in onda in prima serata il quarto capitolo della saga con Harrison Ford, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, dove il protagonista e il suo assistente Mac sono sospettati di essere comunisti. Il giovane Mutt coinvolge però l’archeologo in una missione in Perù alla ricerca del leggendario Teschio di Cristallo di Akator intorno al quale si intrecciano miti e leggende. Su La7 Eden- Un Pianeta da Salvare, dove continuano i viaggi di Licia Colò in giro per il mondo, alla scoperta delle bellezze della natura e della storia.