Attraverso le anticipazioni di Speciale Petrolio, vediamo che questa sera 6 settembre 2023, alle 21:20 su Rai Tre va in onda, in attesa della nuova stagione del programma di inchiesta e approfondimento condotto da Duilio Gianmaria, la puntata speciale dal titolo “Longevità”. Si parlerà dell’eterna giovinezza, argomento all’ordine del giorno ora che la scienza annuncia che entro dieci anni i farmaci riusciranno a rallentare la senilità.
Roberto Bolle fra le voci in programma!
Le anticipazioni di Speciale Petrolio mostrano che a titolo emblematico ci sarà l’intervento di Roberto Bolle, che all’età di quarantotto anni continua a danzare sui palcoscenici di tutto il mondo. Il celebre ballerino dice che “longevità significa riuscire ad andare avanti negli anni e sentirti bene con il tuo corpo”. Si parlerà poi del milionario statunitense Brian Johnson che spende due milioni di dollari l’anno per tentare di fermare la senilità.
Aumenta l’età media nel nostro Paese e incombono gli integratori!
Secondo le anticipazioni di Speciale Petrolio, mentre siamo in attesa delle rivoluzionarie cure contro la senilità, in ogni caso, in Italia aumenta l’età media e, parallelamente, tutta una serie di patologie croniche, infiammatorie e neuronali, connesse con la degenerazione senile. Queste gravano sulla vita degli anziani e delle loro famiglie, oltre che sul sistema sanitario nazionale. Oltre a ciò, si indagherà sul mercato degli integratori alimentari, che non sempre mantengono ciò che promettono, anzi, non sono scevri di effetti collaterali e pericoli.