Sinead O’Connor è scomparsa ieri, 26 luglio 2023 all’età di cinquantasei anni dopo una lunga lotta contro i suoi problemi di salute mentale. La grande cantante irlandese nel corso della sua carriera ha pubblicato dieci album in studio e la sua canzone “Nothing Compares 2 U” è stata un successo internazionale.
Torturata dalla madre!
Come abbiamo accennato all’inizio, la O’Connor ha sofferto di diversi problemi di natura depressiva e mentale, fra cui un’acuta scarsa autostima e un’angosciosa agorafobia. Nel 2017 ha dichiarato di aver tentato per otto volte il suicidio, l’ultima volta dopo la perdita del figlio Shane, e di essere stata torturata dalla madre.
Una carriera piena di grandi successi!
La grande cantante di Dublino ha pubblicato nel corso della sua carriera dieci album in studio. Il brano “Nothing Compares 2 U“, incluso nel suo secondo album “I Do Not Want What I Haven’t Got”, è stato nominato singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Nello stesso anno partecipa al concerto “The Wall – Live in Berlin” organizzato da Roger Waters, esibendosi sulle note del brano “Mother” insieme a The Band.