Serie B: l’Avellino strappa il pareggio in casa del’Empoli capolista all’ultimo minuto

L'avellino all'ultimo secondo pareggia in casa dell'Empoli primo in classifica, dominante per tutta la partita. D'angelo esulta troppo e viene espulso.

Serie B: l'avellino strappa il pareggio in casa del'Empoli capolista all'ultimo minuto

La capolista di Serie B Empoli fermata in casa dall’Avellino al 95esimo minuto, quando il tempo era già scaduto. Le due squadre pareggiano 1 a 1, il gol degli avellinesi è ad opera del capitano D’Angelo che poi esulta in maniera reputata eccessiva sotto la tribuna dei tifosi dell’Empoli e l’arbitro lo punisce con il secondo cartellino giallo e l’espulsione. Gli uomini di Novellino avevano subito il gioco dei padroni di casa in vetta alla classifica di B, e sono riusciti ad essere pericolosi solo all’ultimo assalto.

L’Avellino pareggia e si allontana dalla zona pericolosa della classifica. L’Empoli capolista beffato sul finale. 

L’Empoli capolista aveva l’obiettivo anche per questo turno di restare in vetta fgrazie al duo d’attacco Caputo-Donnarumcco ma, l’Avellino ne aveva uno altrettanto urgente, cioè di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. La vera novità Novellino la sperimenta con l’inserimento dal primo minuto dell’ecuadoriano Cabezas, una scommessa, con il ritrovato Ardemagni al centro dell’attacco.

La squadra irpina parte con coraggio  ma è l’Empoli a sfiorare subito il gol del vantaggio. L’Avellino cerca sempre di ribattere colpo su colpo, provando a mettere in difficoltà la capolista della B ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Al 39esimo del primo tempo l’Empoli sblocca la partita: Zajc con una girata al volo sul primo palo sorprende il portiere Lezzerini.

Il tecnico irpino Novellino non cambia nulla in avvio di ripresa, ma l’Avellino continua a soffrire la pressione dell’Empoli che riparte forte e nel giro di un minuto, sfiora il raddoppio.Novellino cerca di scuotere i suoi mettendo dentro Molina al posto di Bidaoui, e con Moretti al posto di De Risio. Ma cambia poco: l’Empoli continua a mantenere una netta supremazia in campo. Prende coraggio nel finale la squadra irpina, i padroni di casa però gestiscono il minimo vantaggio senza correre pericoli. Sorprendentemente al 95esimo quando ormai nessuno credeva ci sarebbero state più sorprese arriva  D’Angelo che s’insinua nella difesa avversaria trovando il colpo fatale: 1-1, per l’Empoli è una vera e propria beffa, per l’Avellino un pareggio che può risollevare le sorti del campionato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore