Serie B: la Salernitana perde in casa contro il Parma che Dezi trascina verso speranze playoff!

I campani giocano meglio, ma si sciolgono alla prima difficoltà. Gli emiliani ritrovano il successo dopo cinque turni. Per i granata è il quarto k.o.

Serie B: la Salernitana perde in casa contro il Parma che Dezi trascina verso speranze playoff!

Dopo due mesi di digiuno di vittorie il Parma torna a vincere nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie B. I ducali, grazie al gol di Dezi, dopo un periodo no possono ricominciare a sperare nei playoff. Continua la crisi ed il silenzio stampa della Salernitana che in undici partite ha totalizzato due soli punti. La gestione del tecnico granata Colantuono fino ad ora si è rivelata fallimentare, la sua panchina è a rischio.

Gli emiliani vincono all’Arechi grazie a Dezi, tornano al sesto posto in zona playoff. Continua la crisi per i granata, contestato Lotito.

Il Parma vince all’Arechi grazie ad un gol di Dezi conquistando una vittoria che mancava da quasi un mese per gli emiliani che riescono così a ritornare in zona playoff; la Salernitana dopo un buon avvio è andata in confusione dopo il vantaggio ducale. Sono proprio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio già all’11. Fino al 33esimo minuto sono quasi tutti tentativi della Salernitana quando d’improvviso arriva il vantaggio del Parma dopo un assist di Calaiò per Dezi che ha appoggiato in rete da due passi. I campani accusano il colpo e faticano a reagire, così non è successo praticamente più nulla fino al duplice fischio di chiusura che ha mandato negli spogliatoi le due formazioni.

Nel secondo tempo Colantuono inserisce Rosina dopo 7′ con l’obiettivo di garantire maggiore fantasia al gioco offensivo. Ma la Salernitana non punge e si allunga pericolosamente offrendo spazi agli emiliani che Insigne e Calaiò non sfruttano. La Salernitana si affida anche a Bocalon per tentare la rimonta ma i campani non trovano spazi. Dopo tre minuti di recupero si è così concluso l’incontro che regala la vittoria alla squadra di D’Aversa dopo quasi un mese, con questi tre punti gli emiliani tornano in piena zona playoff al sesto posto a quota 41 punti; i campani invece incassano la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite giocate rimanendo a soli due punti dalla zona playout dopo aver disputato un deludente secondo tempo. I tifosi granata continuano a contestare Lotito con i fischi ad accompagnare il rientro negli spogliatoi di Colantuono e dei suoi calciatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore