Serie A: polemiche sulla designazione arbitrale di Juventus-Milan

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Il match clou di questo turno sarà la gara dell’Allianz Stadium delle ore 20:45 di sabato, la sfida fra la Juventus e il Milan. L’arbitro sarà Paolo Mazzoleni.

Serie A: polemiche sulla designazione arbitrale di Juventus-Milan

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Quest’ultima si terrà durante il prossimo weekend, e si giocherà interamente di sabato, lasciando libera la domenica pasquale. Il match clou di questo turno sarà la gara dell’Allianz Stadium delle ore 20:45 di sabato, la sfida fra la Juventus e il Milan. L’incontro fra i campioni d’Italia in carica e i rossoneri allenati da Rino Gattuso sarà affidato a Paolo Mazzoleni, di Bergamo, mentre al Var, è stato designato Massa.

Polemiche per la designazione di Mazzoleni e di Massa all’arbitraggio di Juventus-Milan.

Sono sorte polemiche sia da una parte che dall’altra per la gara Juventus-Milan a causa delle designazioni arbitrali.
L’arbitro Paolo Mazzoleni dirigerà il big match dell’Allianz Stadium Juventus Milan e non appena si è saputa la notizia sono scoppiate subito le polemiche. L’arbitro fa parte della sezione di Bergamo, provincia confinante con Milano e per questo considerato partigiano del Milan. Nonostante sia stata inserita la Var come aiuto ai direttori di gara ed a sostegno di un maggior equilibrio nelle decisioni arbitrali, continuano le -inutili- polemiche. Si ricorda, per screditare l’arbitro, il recente Napoli-Bologna dove proprio Paolo Mazzoleni fu protagonista di un errore clamoroso con la respinta di braccio di Kalidou Koulibaly su una conclusione verso la porta di Rodrigo Palacio. Tuttavia Mazzoleni è uno degli arbitri più esperti della categoria con una lunga carriera alle spalle, ed è sicuramente in grado di gestire un match così delicato come quello tra Milan e Juventus.
Per quanto riguarda Massa invece, l’anno scorso assegnò alla Juventus il discusso calcio di rigore al 95esimo per fallo di mano di De Sciglio in area, e questo episodio viene ricordato dai milanesi. Difatti Massa venne sospeso per due giornate dopo l’errore sul calcio di rigore di De Sciglio. Inoltre l’arbitro era l’addizionale di gara durante Milan-Juventus della scorsa stagione, quando cioè venne annullato ingiustamente il gol di Miralem Pjanic su calcio di punizione.

Le altre disignazioni arbitrali.

Per quanto riguarda le altre designazioni per il prossimo turno, Fabbri dirigerà Sassuolo-Napoli delle ore 18:00 di sabato, mentre Rocchi e Irrati saranno rispettivamente gli arbitri di Inter-Verona e Bologna-Roma. Questo l’elenco degli altri arbitri per la trentesima giornata: Pairetto per Atalanta-Udinese, La Penna per Cagliari-Torino, Orsato per Chievo-Sampdoria, Valeri per Fiorentina-Crotone, Giacomelli per Genoa-Spal, e infine Calvarese per Lazio-Benevento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore