Serie A: Mazzarri sconterà due giornate di squalifica e guarderà il derby con la Juventus da spettatore!

Walter Mazzarri guarderà dalla tribuna non solo lo scontro contro l'Udinese ma anche la gara più importante della stagione per i tifosi del Toro, il derby.

Serie A: Mazzarri sconterà due giornate di squalifica e guarderà il derby con la Juventus da spettatore!

Walter Mazzarri guarderà dalla tribuna non solo lo scontro dei suoi granata contro l’Udinese ma anche la gara più importante della stagione per i tifosi del Toro, ovvero il derby. Mazzarri difatti non potrà essere in panchina il 18 febbraio nella partita contro la Juventus. Il giudice sportivo ha inflitto due giornate di squalifica all’allenatore del Torino. Fabio Pecchia invece è stato multato di 5mila euro per le proteste (e l’espulsione) nella sfida con la Roma.

Due giornate di stop a Mazzarri, salterà il derby. Si sarebbe rivolto in maniera eccessivamente contestatoria verso l’arbitro e gli Ufficiali di gara.  

Mazzarri subisce due giornate di squalifica per “avere contestato platealmente l’operato arbitrale” al 43esimo minuto del secondo tempo della partita contro la Sampdoria di sabato scorso, quarta gara del girone di ritorno di campionato. Il tecnico del Torino avrebbe non solo rivolto al quarto ufficiale espressioni gravemente offensive, ma avrebbe continuato, anche dopo l’atto dell’allontanamento, lo stesso atteggiamento provocatorio e irrispettoso atteggiamento nei confronti del direttore di gara e di tutti gli Ufficiali di gara.

Il tecnico del club granata viene così stangato dal giudice sportivo: oltre ai turni di stop anche 5mila euro di ammenda.  L’allenatore non potrà quindi essere in panchina per Torino-UdineseTorinoJuventus. Quest’ultima assenza peserà molto essendo il derby parecchio sentito dalla tifoseria granata. Inibizione fino al 12 febbraio compreso e 3mila euro di ammenda anche per il dirigente del Torino Petrachi per avere, a gara ultimata, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, “rivolto urlando, in modo polemico, al Direttore di gara insinuazioni circa l’imparzialità del medesimo“.

Oltre a Mazzarri Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato otto giocatori, tutti per un turno.

I calciatori in questione sono: Acquah (Torino), Calabria (Milan), Pellegrini, Nainggolan (Roma), Danilo (Udinese), Ramirez (Sampdoria), Rossettini (Genoa), Vicari (Spal).  La giornata di squalifica rimediata da Nainggolan e Pellegrini porta i giallorossi in netta emergenza a centrocampo, costringendo l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco a studiare nuove soluzioni tattiche in vista del match contro il Benevento. Assenza importante ancora per il Torino: oltre a Mazzarri, tra gli atleti, mancherà Acquah.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore