Al via la una ventisettesima giornata di Serie A che per molte squadre è fondamentale. Si comincia stasera venerdì con Juve-Udinese, si chiude lunedì con Roma-Empoli. Il Milan sarà a Verona, l’Inter giocherà contro la Spal. Il Napoli giocherà in trasferta a Sassuolo. Scopriamo insieme tutte le partite della giornata.
Serie A, le partite di venerdì 8 e sabato 9 marzo: al via con Juve-Udinese!
Come detto, la 27^ giornata di Serie A si aprirà venerdì alle 20.30, quando allo Stadium di Torino scenderanno in campo Juventus e Udinese. La Juve è ancora imbattuta in campionato. Ecco le probabili formazioni. Juventus (4-3-3) probabile formazione: Szczesny; Rugani, Caceres, Barzagli, Spinazzola; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. Udinese (3-5-2) probabile formazione: Musso, De Maio, Troost-Ekong, Opoku; Ter Avest, Stryger Larsen, Wilmot, Fofana, Zeegelaar; Pussetto, De Paul.
La 27^ giornata di Serie A si apre a Torino con la sfida tra Juve e Udinese. All’11’ Kean sblocca il risultato per la Juve all’11esimo, e raddoppia nel finale del primo tempo al 39esimo con una splendida giocata di punta. A metà della ripresa chiudono la partita Emre Can al 67esimo e Matuidi al 71esimo. Gol della bandiera per l’Udinese con Lasagna all’84esimo.
Le partite di Serie A di sabato 9 marzo 2019.
Il sabato comincia alle ore 18 con il match tra Parma e Genoa al Tardini. Alla fine del primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0. Al 78esimo il risultato si sblocca con il gol per il Parma di Kucka. Il match si chiude, dopo ben 6 minuti di recupero con il risultato di 1-0 e con la vittoria del Parma.
Sabato 9 marzo 2019 alle 20.30 sarà poi il turno del Milan, contro il Chievo, che cerca punti per sperare ancora nella salvezza. All’inizio del secondo tempo il match Chievo-Milan si assesta sul risultato di 1-2, con gol al 31′ Biglia è Piatek al 57esimo per il Milan, e per il Chievo con gol al 41′ Hetemaj. La partita si chiude con il risultato finale di 1-2.
Le partite di Serie A di domenica 10 marzo 2019.
La domenica si apre con il lunch match Bologna-Cagliari: gli emiliani dopo aver perso le ultime tre di campionato e navigano a -4 dalla zona salvezza. I sardi grazie alla vittoria sull’Inter sono saliti a +8 dal terzultimo posto. Alle 15 è il turno dell’Inter contro la Spal. L’Inter batte la Spal a San Siro. Risultato sbloccato nella ripresa da Politano al 67esimo, il raddoppio arriva con Gagliardini al 78esimo.
Alla stessa ora in campo il Torino di Mazzarri, che cerca altri punti in trasferta contro il Frosinone. Si chiude con il risultato di 1-2 il match Frosinone-Torino, con i gol di Paganini al 42esimo per il Frosinone, e di Bellotti per il Torino al 56esimo ed al 77esimo.
Chiude il turno delle 15 la sfida tra Sampdoria e Atalanta, distanti soli due punti in classifica. La Sampdoria viene battuta dall’Atalanta per 1-2, grazie alle reti di Duvan Zapata al 50esimo e Robin Gosens al 77esimo. Unico gol su rigore per Fabio Quagliarella al 67esimo per la Samp.
Alle 18 sarà poi il turno del Napoli, che vuole rifarsi dopo la sconfitta contro la Juve, e che giocherà contro Sassuolo. Il match Sassuolo-Napoli è fermo sull’1-0 all’inizio del secondo tempo. Rete di Berardi al 72esimo per il Sassuolo. Il Napoli sigla all86esimo il pareggio con rete di Insigne. Il match si chiude con il risultato finale di 1-1.
Chiude la domenica di Serie A il match tra Fiorentina e Lazio, due squadre che promettono una grande partita ed una sfida all’ultimo gol. Al Franchi finisce con un pareggio. La Lazio realizza il gol di Immobile al 26esimo, nella ripresa i viola si risvegliano e trovano il gol con Muriel. La partita finisce con il risultato di 1-1.
La 27^ giornata di Serie A si chiude lunedì 11 marzo 2019 alle 20.30, con il match Roma-Empoli. I giallorossi cercano il riscatto dopo il ko di 3-0 nel derby con la Lazio.
El Shaarawy sblocca al 9′, ma immediato è il pari degli ospiti con l’autogol di Juan Jesus. Dopo la mezz’ora Schick riporta avanti la Roma. Il risultato della partita Roma Empoli si chiude sul 2-1.
Classifica Serie A aggiornata alla 27esima giornata di campionato.
Questa la classifica aggiornata di Serie A alla 27esima giornata. Juventus 75, Napoli 57, Milan 51, Inter 50, Roma 47, Atalanta 44, Torino 44, Lazio 42, Sampdoria 39, Fiorentina 37, Parma 33, Sassuolo 32, Genoa 30, Cagliari 27, Udinese 25, Spal 23, Empoli 22, Bologna 21, Frosinone 17, Chievo 10.