Serie A: la 27esima giornata si recupererà il 3 e 4 aprile. Enigma per il derby di Milano

La 27esima giornata si recupererà il 3 e 4 aprile. Rinviata per lutto, la prematura scomparsa di Davide Astori, le sei partite si recupereranno i primi giorni di aprile. Non ancora decisa la data del derby della Madonnina, la stracittadina potrebbe essere rinviata a maggio.

Serie A: la 27esima giornata si recupererà il 3 e 4 aprile. Enigma per il derby di Milano

La 27esima giornata di Serie A, rinviata per lutto in seguito alla morte improvvisa del capitano della Fiorentina Davide Astori si recupererà fra il 3 e il 4 aprile. Non ancora fissata la data di recupero del derby Milan-Inter, che visto il calendario fitto fra Europa League, Champions e Coppa Italia, potrebbe slittare addirittura al mese di maggio, precisamente al 9 o al 20. Secondo le statistiche maggio è un mese, il quinto dell’anno, che sorride alla squadra rossonera: ricordiamo lo storico derby conclusosi 0-6 l’11 maggio 2001, e non dimentichiamo il doppio scontro in Champions League del 2003, in cui la squadra di Ancelotti si guadagnò l’accesso alle semifinali.

Tutte le partite da recuperare, tra il 3 e 4 aprile e l’incognita del derby Milan-Inter, che potrebbe slittare addirittura a maggio!

La 27esima giornata del campionato di Serie A, rinviata per la prematura scomparsa di Davide Astori, dunque si recupererà il prossimo 3 e 4 aprile. La gara fra rossoneri e nerazzurri invece non è ancora stata stabilita. Tre sarebbero le opzioni possibili, a cominciare dal 25 aprile, mercoledì festivo alle 15:00. Sempre molto quotata la data del 9 maggio, con conseguente slittamento della finale di Coppa Italia Milan-Juventus al 25 maggio. Ma se la squadra di Allegri dovesse ottenere nuovamente la finalissima di Champions League, in programma il 26 maggio, a quel punto il derby si potrebbe disputare il 20 maggio, posticipando poi l’ultima giornata di campionato al successivo 23.

Fra il 3 e il 4 aprile si giocheranno sei partite: Atalanta-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Udinese-Fiorentina, Benevento-Verona, Chievo-Sassulo e infine Torino-Crotone. Tutti i recuperi elencati si giocheranno alle ore 18:00, visto che in quella due giorni si disputeranno anche i quarti di finale di Champions League, e la Uefa vieta che si giochino altre gare in contemporanea appunto con la coppa continentale. Per quanto riguarda l’altro match da recuperare, quello fra Juventus e Atalanta rinviato per neve, si giocherà il 14 marzo alle ore 18:00.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore