Serie A: la 25esima giornata di campionato vede la lotta Napoli-Juve sul filo del rasoio

Solo un punto in classifica distanzia il Napoli in vetta e la Juventus che insegue. I bianconeri vincono contro il Torino, il Napoli vince contro la SPAL.

Serie A: la 25esima giornata di campionato vede la lotta Napoli-Juve sul filo del rasoio

In attesa della conclusione della 25esima giornata di serie A con Lazio-Verona di lunedì sera 19 febbraio 2018 ecco i risultati di tutte le partite giocatesi. Gli anticipi di sabato 17 febbraio 2018 hanno visto sui campi: Genoa-Inter 2-0, Roma-Udinese 2-0, Chievo-Cagliari 2-1. Alle 12.30 di domenica 18 febbraio 2018 c’è stato il derby Torino-Juventus, conclusosi 0-1. Alle 15 Benevento-Crotone 3-2Napoli-Spal 1-0Bologna-Sassuolo 2-1. Alle 18 Atalanta-Fiorentina terminata 1-1, alle 20.45 Milan-Sampdoria 1-0. La 25esima di campionato si concluderà, come già accennato, lunedì sera 19 febbraio 2018 alle 20.45 con Lazio-Verona.

Il Milan ritrova lo spirito di squadra, La Juventus vince il derby della Mole. 

Tornato a San Siro dalla trasferta in Bulgaria (dove in Europa League ha battuto per 3 a 0 il Ludogorets) il Milan non fallisce neppure in campionato e batte la Sampdoria per uno a zero. Secondo Gattuso i primi venti minuti della partita contro i bulgari non sono stati all’altezza, così per evitare quanto successo in Europa League si era molto raccomandato. Il Milan ascolta e difatti la squadra potrebbe trovare dopo pochi minuti il vantaggio su rigore di Rodriguez (ben parato da Viviano), poi rimedia con Bonaventura che colpisce in rete dopo un quarto d’ora. Gattuso ha aggiustato la difesa, rimesso a posto il centrocampo ed indovinato molte scelte offensive e oggi si ritrova a 7 punti dall’Inter di Spalletti. Ma più di ogni altra cosa è il grande senso di appartenenza e di disponibilità che Rino sembra aver inculcato alla squadra. Bisogna adesso recuperare i tanti punti per strada e dunque lavorare molto. Il Milan è una squadra giovane e i ragazzi capiscono che possono togliersi delle soddisfazioni, che il lavoro paga.

A Torino il derby è della Juventus che grazie ad un gol di Alex Sandro su assist di Bernardeschi, può ancora giocarsela con il Napoli in vetta alla classifica.  Quella del derby non è proprio la giornata di Higuain, che va ko dopo un quarto d’ora per un problema alla caviglia, ma quella di Alex Sandro che si ritrova a ricoprire  il ruolo di esterno d’attacco. Il Pipita guarda la sfida dalla panchina dopo uno scontro con Sirigu nei primi minuti, il brasiliano la fa sua sfruttando in tutta facilità la giocata di Bernardeschi al 33’. Il derby di Torino è ancora della Juve, che durante la ripresa ritrova anche  la fantasia di Dybala. L’argentino mancava dallo scorso 6 gennaio e anche se non ancora al top delle proprie condizioni fisiche sarà la risorsa in più per Allegri in vista dell’appuntamento di Champions a Wembley contro il Tottenham. Per quanto riguarda le file avversarie, quelle granata del Toro, lallenatore Mazzarri, che per squalifica non ha potuto essere in panchina sostiene che le molte assenze della Juve non hanno minimamente influito sulla prestazione dei bianconeri, che hanno giocatori così forti che spesso chi gioca meno fa anche meglio. A parte questo, secondo Mazzarri, è stato un gran Torino che ha fatto una gran partita.

Il Napoli e la nona vittoria di fila: la vetta della classifica è ancora sua. 

Con la nona vittoria di fila, record del club in Serie A, il Napoli è ancora al primo posto in classifica dopo il successo per 1-0 sulla Spal al San Paolo. Dimenticato il ko in Europa contro il Lipsia, gli azzurri tornano a sorridere grazie a un gol spettacolare di Allan al sesto minuto di gioco. Poi gestiscono il risultato con la maturità di una grande squadra, senza mai rischiare contro una Spal troppo rinunciataria e con evidenti limiti offensivi. Dopo la disfatta con il Lipsia, Sarri ripropone i “titolarissimi” dal primo, con Mertens che si riprende il ruolo di centravanti. In difesa si rivede anche Albiol, assente contro la Lazio. La Spal si affida a un 3-4-1-1 con Antenucci supportato da Kurtic.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore