Serie A: il crollo del Napoli davanti ai propri tifosi contro la Roma, sconfitto 2 a 4

Serie A: il crollo del Napoli davanti ai propri tifosi contro la Roma, sconfitto 2 a 4 Al San Paolo sconfitta importante per il Napoli che ora è in classifica a portata di Juve, che deve recuperare una partita. Nella Roma decisivi Dzeko e il portiere Alisson.

Serie A: il crollo del Napoli davanti ai propri tifosi contro la Roma, sconfitto 2 a 4

La 27esima giornata, la giornata degli scontro campali i questo campionato 2017/2018 di serie A, ha visto l‘impresa della Roma al San Paolo contro il Napoli. Uno scontro conclusosi 2 a 4 per i giallorossi e che ha innalzato il morale e i punti in classifica della squadra di Di Francesco e mette il Napoli a portata di sorpasso da parte della Juve, che deve recuperare una partita, quella sospesa per neve contro l’Atalanta. Gli ospiti vincono anche grazie a centravanti e portiere.

Parliamo di Dzeko, autore della doppietta, e di Alisson che ha vanificato ogni tentativo degli azzurri di rimettere in piedi il risultato. Il Napoli, dunque, è entrato in campo sapendo della vittoria al fotofinish della Juve a Roma con la Lazio. Ma la Roma ha giocato a viso aperto sin dall’inizio e poi nella ripresa ha mostrato una condizione atletica tale da chiudere il match.

Il racconto della partita: Napoli all’assalto e Roma compatta. Provvidenziali Dzeko ed Alisson.

Le condizioni del campo si sono rivelate subito difficili per via della pioggia si è partiti subito con il botto con Perotti ed Insigne che hanno sprecato due grosse occasioni nei primi tre minuti. L’attaccante della Nazionale però si è rifatto immediatamente portando avanti gli azzurri al sesto minuto su cross basso e preciso di Mario Rui, Ma nemmeno il tempo di mettere il pallone a centrocampo che Under ha pareggiato per i giallorossi.

I ritmi si sono poi normalizzati con la Roma che ha abbassato il baricentro e rischiato grosso su tiro di Insigne, ma compiuto poi il miracolo del portiere Alisson. Dzeko salta più in alto di Albiol e porta in vantaggio la Roma al 26esimo. Risultato ribaltato un po’ a sorpresa. Inerzia della partita che comunque è cambiata ripetutamente, Napoli che ha sfiorato il pari con Mertens (provvidenziale ancora Alisson) e giallorossi.

Il Napoli nel secondo tempo ha provato come consuetudine con Insigne ma ha cercato spazi anche sulla fascia destra con Callejon, che addirittura ha colpito un palo direttamente da calcio d’angolo. Comunque, a destra pure la Roma ha sfondato con Florenzi e Cenzig Under, facendo venire talvolta i brividi alla difesa di casa. Per tutta la partita dunque Napoli d’assalto e Roma compatta.

I giallorossi sono stati bravi ad approfittare degli spazi concessi dagli azzurri ed hanno colpito nuovamente con Dzeko al 28. Infine Perotti su errore di Mario Rui ha fatto poker chiudendo in anticipo la partita, che neppure la rete di Mertens nel recupero (bel destro all’angolino basso) ha potuto riaprire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore