Dopo la tragica notizia dell’improvvisa morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, la Figc e Lega Serie A hanno ritenuto giusto rinviare le partite restanti della 27° giornata del campionato. In totale sono sette le partite rinviate ieri, domenica 4 marzo 2018, da riprogrammare. I maggiori problemi si riscontrano per il recupero del derby Milan-Inter, per gli incroci con l’Europa League e la finale di Coppa Italia.
Il recupero delle sei partite rinviate di serie A.
Le sei partite rinviate per la morte di Davide Astori, tranne quella tra Atalanta-Sampdoria possono essere recuperate il 14 marzo 2018 in orario pre-serale, in concomitanza con il recupero già fissato di Juventus-Atalanta che era stata cancellata in seguito alla nevicata sull’Allianz Stadium.
Probabilmente, la partita Torino-Crotone potrebbe essere anticipata al 13 marzo 2018, in orario pre-serale per evitare la collisione con la Champions in quanto protetta dall’Uefa per ragione di diritti tv. Per quanto riguarda Atalanta-Sampdoria, dopo aver recuperato la partita Juventus-Atalanta, potrebbe andare bene il primo mercoledì del calendario con orario serale o pre-serale.
Il recupero della partita Milan-Inter.
Il derby tra Milan e Inter si sarebbe dovuto giocare ieri sera alle 20:45, ma giustamente in segno di rispetto e cordoglio, per la scomparsa del giovane capitano della fiorentina Davide Astori, il match è stato rinviato. Sono iniziate a circolare le possibili soluzioni per far recuperare la partita. Attualmente il Milan è atteso per la partita, l’8 marzo, in Europa League contro l’Arsenal, che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La settimana successiva il campionato di Serie A si fermerà a causa delle partite che vedranno protagonista la Nazionale, come riportato da Calcio Web la prima data utile per poter recuperare il derby sarà il 25 aprile. Ma nel caso in cui il Milan dovesse approdare ai quarti di finale in Europa League, saranno già impegnati, perciò il derby con l’Inter potrebbe slittare alla seconda settimana di maggio.