Serie A: domenica 4 marzo, nella 27esima giornata di campionato si gioca il derby della Madonnina

Serie A: domenica 4 marzo, nella 27esima giornata di campionato si gioca il derby della Madonnina. Il Milan e l'Inter stanno vivendo due momenti diametralmente opposti: il Milan "ringhia" in ripresa, trascinato da Gattuso, l'Inter vive ancora la sua crisi.

Serie A: la 27esima giornata si recupererà il 3 e 4 aprile. Enigma per il derby di Milano

Nel derby del girone d’andata il Milan aveva perso 3 a 2 travolto da una tripletta di Icardi. Ora le cose sono totalmente cambiate. Gattuso schierarà l’undici sceso in campo in Coppa Italia contro la Lazio. La squadra di Rino sta facendo passi da gigante dopo il cambio in panchina e arriva all’appuntamento di domenica sera alle ore 20:45 a San Siro piena d’entusiasmo, spinta dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia del prossimo maggio ottenuta ai rigori contro la Lazio.

In casa nerazzurra, dopo una prestazione per nulla convincente contro il Benevento, Spalletti potrà contare sul capitano Icardi di ritorno dall’infortunio così come Miranda I nerazzurri si trovano momentaneamente al quarto posto in classifica con 51 punti, i rossoneri sono a 44 punti in classifica.

Le probabili formazioni di Milan ed Inter contro il derby di domenica 4 marzo. 

Il Milan vuole prolungare la striscia di risultati positivi che dura dallo scorso 23 dicembre. Contro l’Inter, Gattuso dovrebbe riconfermare per intero l’undici che ha superato la Lazio ai rigori nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, con Patrick Cutrone ancora preferito a Nikola Kalinic. Gattuso dovrebbe avere pochi dubbi riguardo la difesa: confermata a quattro con Calabria, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Centrocampo a tre con Biglia centrale, Kessié e Bonaventura laterali. Davanti Suso e Calhanoglu.

In casa Inter, invece, tronano Icardi e Miranda. I giocatori di Spalletti non sono piaciuti  nella scorsa giornata di campionato contro l’ultima in classifica, non sono riusciti a offrire una prestazione all’altezza delle aspettative. Ci sarà il ritorno del capitano Mauro Icardi; l’attaccante si era infortunato il 3 febbraio, ed aveva saltato ben quattro partite Il modulo scelto da Luciano Spalletti è il 4-2-3-1. Davanti ad Handanovic schiererà Skriniar e il recuperato Miranda, Cancelo e D’Ambrosio terzini. I due di centrocampo dovrebbero essere Gagliardini e Vecino; poi, dietro a Icardi, l’allenatore potrebbe cercare le giocate e la freschezza di Karamoh, ma se Borja Valero subentrerà lui. Dall’altra parte ci sarà Perisic, in mezzo Gagliardini. In caso di inserimento dello spagnolo nell’undici titolare, Candreva passerà a giocare a destra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore