Serie A, anticipo 23esima giornata: l’arbitraggio di Sampdoria-Torino definito “scandaloso”!

Sampdoria e Torino hanno pareggiato 1-1 nell’anticipo della 23esima I gol sono stati all'11' di Torreira per i genovesi e al 25' di Acquah per i granata.

Serie A, anticipo 23esima giornata: arbitraggio di Sampdoria-Torino definito "scandaloso", ed è solo 1 a 1!

Sampdoria e Torino hanno pareggiato 1-1 nel primo anticipo della 23esima giornata del campionato di serie A. I gol sono stati all’11’ di Torreira per i genovesi e al 25′ di Acquah per i granata. Il Torino, penalizzato fortemente dalle scelte prive di senso dell’arbitro Rocchi, e ridottosi in dieci, è andato vicino al vantaggio. Reazione blucerchiata nel finale. La squadra di Mazzarri domina per tre quarti di partita ma non riesce a vincere una volta in dieci per l’espulsione (ingiusta?) del ghanese. Allontanato anche Mazzarri. Infortunati Obi e Rincon. Belotti entra nella ripresa.

Arbitraggio incaricato al “prevenuto” Rocchi: fischi da parte dei torinesi. Allontanato Mazzarri ed espulso Acquah!

Il Torino, riveduto tatticamente da Mazzarri, conduce una buona gara per trequarti di partita, sfiora perfino la vittoria a Marassi contro la Sampdoria e conquista un punto importante per mantenere inalterate le speranze di una Euro-rimonta. Ma al di là del risultato che rende felici tutti, tifosi della Sampdoria e del Torino, fa discutere l’arbitro Rocchi, “prevenuto” nei confronti del Toro, accusato di aver preso dubbie decisioni. L’uso dei cartellini e del fischietto, secondo i tifosi del Toro, è stato dannoso, sempre e solo contro i granata. L’espulsione di Acquah per doppia ammonizione nel cuore della partita  frena, blocca il Toro proprio nel momento in cui i granata cominciavano ad attaccare, dopo i gol di Torreira e Acquah. Poi Rocchi caccia per proteste anche Mazzarri, più in là nel tempo.

“Ci sono le immagini, eravamo già in dieci e mi sono arrabbiato perché De Silvestri aveva preso una botta in testa, stava sanguinando e in questi casi bisogna fermare il gioco. La palla è andata alla Sampdoria che fortunatamente non ha fatto gol, poi noi abbiamo preso palla, stavamo ripartendo ed è stato fermato il gioco: mi è sembrato troppo”. Questo lo sfogo di Walter Mazzarri che spiega le motivazioni della sua espulsione a due minuti dalla fine di Sampdoria-Torino.

Al di là delle recriminazioni dei partigiani del Torino, hanno da essere contenti i tifosi di ambo le parti. Difficile recriminare per Sampdoria e Torino al netto di quanto visto al Ferraris questa sera: l’1-1 finale rispecchia infatti l’andamento complessivo della gara: “Una partita fisica, di contatto. Loro hanno giocato una gara attenta. È stato un match complicato, ma i ragazzi sono stati bravi a controbattere agli avversari”, ha spiegato al 90′ Marco Giampaolo, intervistato da SkySport. Il tecnico blucerchiato ha poi proseguito: “Venivamo da un tour de force, sono felice per quanto fatto stasera. Il Torino è una squadra di valore che ha perso solo quattro volte in questa stagione. Dobbiamo andare avanti su questa strada”. Chiosa finale sulla classifica: “La guardo sempre verso l’alto, ma stasera non vedrò la partita dell’Inter”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore