Serie A: al via la trentesima giornata di campionato, il big match è Juventus-Milan!

Le squadre di Serie A si preparano per il turno pasquale dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. La trentesima giornata di serie A si giocherà interamente sabato 31 marzo, Juventus, Roma e Lazio saranno impegnate tra martedì e giovedì nei rispettivi impegni europei.

Serie A: al via la trentesima giornata di campionato, il big match è Juventus-Milan!

Le squadre di Serie A si preparano per il turno pasquale dopo la sosta dovuta agli impegni dei calciatori con le proprie Nazionali. La trentesima giornata di serie A si giocherà interamente sabato 31 marzo 2018. Juventus, Roma e Lazio saranno impegnate tra martedì e giovedì nei rispettivi impegni europei, mentre altre 14 squadre scenderanno in campo il 3 e il 4 aprile per i recuperi della 27esima giornata di campionato.

Tutte le partite della trentesima giornata di Serie A: c’è il big match Juventus-Milan!

Nella vigilia di Pasqua scende in campo la Serie A. Si è partiti dalle 12.30 con Bologna-Roma, conclusasi 1 a 1. Dopo quattro vittorie consecutive esterne, la Roma si inceppa e rallenta a Bologna. Un pareggio che complica il suo cammino in campionato nella corsa alla zona Champions. Probabilmente i pensieri dei giallorossi sono già rivolti alla sfida contro il Barcellona. A salvare la Roma è Dzeko, entrato nella ripresa e subito decisivo nell’unico pallone pericoloso toccato nella sua gara. Da segnalare anche il ko di Nainggolan, uscito dopo un quarto d’ora di gioco per un problema alla gamba destra tutto da valutare.

Si è proseguiti poi alle 15 con 6 sfide. La Lazio ha ospita il Benevento all’Olimpico, vincendo 6 a 2; l’Inter ha affrontato a San Siro il Verona, che ha perso per 3 a 0. Cagliari e Torino si sono giocati tre punti d’oro per dare la svolta alla stagione: ha vinto il Torino 4 a 0. Il match per la lotta salvezza è stato Genoa-Spal, conclusosi 1 a 1 a Marassi.

Per alimentare i sogni europei Fiorentina e Atalanta hanno affrontato rispettivamente Crotone e Udinese. Le prime due squadre hanno vinto entrambe per 2 a 0. Alle ore 18 invece si giocheranno Sassuolo-Napoli e Chievo-Sampdoria. Attesissimo il big match del sabato sera, decisivo per l’andamento del campionato: alle 20.45 si gioca Juventus-Milan.

Il Napoli, con 9 partite da giocare, si ritrova a inseguire la Juventus che è avanti di 2 punti. La stagione degli azzurri è stata fin qui straordinaria, ma per lo scudetto serve ancora uno sforzo in più. Il primo ostacolo è oggi alle ore 18.00 a Reggio Emilia e si chiama Sassuolo, squadra reduce dalla vittoria di Udine che ha interrotto una serie senza successi di più di 3 mesi.

Attesa per il big match tra Juventus e Milan che si giocherà stasera.

Il big match però è stasera allo Stadium con Juventus e Milan. I bianconeri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Sassuolo-Napoli, che tradotto significa dover nuovamente sorpassare i partenopei oppure cercare la vittoria per la fuga scudetto. In casa Milan le aspettative per questa sfida sono altissime: all’andata una doppietta di Higuain stese i rossoneri, ma Gattuso ha trasformato la squadra creando una vera corazzata in grado di risalire la classifica.

Sarà la notte di Bonucci che torna a Torino da avversario dopo aver vinto 6 scudetti di fila, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe. Juve-Milan è l’antipasto della finale di Coppa Italia del 9 maggio, ma è anche la sfida che precede due impegni fondamentali per la stagione di entrambe: Allegri martedì affronterà il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions, mercoledì Gattuso giocherà il recupero di campionato contro l’Inter, un vero spartiacque per l’Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore