Sergio Marchionne malato da un anno, Fca non sapeva nulla. La dichiarazione dell’ospedale

Sergio Marchionne era in cura all'Ospedale di Zurigo da oltre un anno per una grave malattia. A rivelarlo è l'ospedale con una nota. Fca non sapeva nulla.

Logo MyMagazine - Default

Sergio Marchionne era in cura all’Ospedale di Zurigo da oltre un anno per una grave malattia. A rivelarlo è l’ospedale con una nota. Fca ha sostenuto di non saperne nulla e la famiglia ha confermato le parole dell’ospedale ed hanno chiesto avvocato se si tratti di un caso in cui la privacy entra in collisione con l’interesse societario.

La dichiarazione dell’ospedale di Zurigo: Sergio Marchionne malato da un anno.

Da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia. Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all’avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare” ha dichiarato l’Ospedale Universitario di Zurigo.

Un portavoce di Fca ha spiegato che l’azienda non è in grado di commentare la notizia diffusa dall’ospedale e che per motivi di privacy sanitaria, la FCA non aveva conoscenza dei fatti relativi allo stato di salute di Sergio Marchionne.

“Venerdì 20 luglio – ha aggiunto portavoce FCA – la società è stata informata dalla famiglia del dottor Marchionne senza alcun dettaglio del serio deterioramento delle sue condizioni e che di conseguenza egli non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro. La società ha quindi prontamente assunto ed annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente”.

La famiglia di Sergio Marchionne ha parlato per la prima volta in una dichiarazione all’Ansa in cui ha confermato  che il Gruppo Fca non era a conoscenza delle condizioni di salute di Sergio Marchionne. Fca è alla ricerca del manager che dovrà guidare le attività europee al posto di Alfredo Altavilla, che ha rassegnato le dimissioni dopo la mancata nomina al vertice del gruppo ma affiancherà il nuovo amministratore delegato Mike Manley, a cui sono andate ad interim le sue deleghe, fino alla fine di agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news