Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 8 dicembre 2018: tappa a Roma!

Il programma Sereno Variabile, sabato 8 dicembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa nel Lazio, alla scoperta di Roma.

Sereno Variabile Estate: le anticipazioni di sabato 8 settembre 2018. Tappa in Lazio!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 8 dicembre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa nel Lazio, alla scoperta di Roma. La puntata sarà replicata domenica 9 dicembre alle 7.15. Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dalla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali e storiche della città eterna.

Le telecamere di Sereno Variabile dopo averci mostrato le bellezze artistiche e monumentali di Caserta, nella scorsa puntata. Tra questi ci hanno mostrato Casertavecchia, il borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini. Nel Borgo abbimo ammirato il Castello di epoca longobarda, il Duomo dedicato all’arcangelo San Michele. Il conduttore ci ha portato nei luoghi della dinastia dei Borbone, di cui il simbolo è la maestosa e magnifica Reggia, creata dal genio dell’architetto Luigi Vanvitelli, per volere di re Carlo come simbolo del nuovo regno di Napoli. Con le sue 1200 sontuose stanze e lo sconfinato parco, è la residenza reale più grande al mondo per volume. Nella puntata di sabato 8 dicembre 2018 di Sereno Variabile potremo ammirare le bellezze della città di Roma.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 8 dicembre 2018: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua nella città di Roma

Osvaldo Bevilacqua inizierà il suo viaggio dall’incantevole scenario del Colosseo, simbolo di eccellenza della Capitale d’Italia. Il Colosseo è entrato a far parte delle sette meraviglie del mondo. Le telecamere di Sereno Variabile ci mostreranno poi la Chiesa di Santa Maria in Via, dedicata alla Madonna Del Pozzo la cui storia verrà raccontata dal priore Padre Moreno.

Osvaldo Bevilacqua poi incotrerà il grande regista del brivido Dario Argento che racconterà quali sono i suoi luoghi preferiti del quartiere Coppedè, un angolo di Roma dalle fattezze inaspettate e bizzarre, un fantastico miscuglio di arte Liberty, Art Decò, con ispirazioni di arte greca, gotica, barocca e perfino medievale. La puntata continua con il coro dei bambini “diretto” da suor Paola, la religiosa-tifosa più famosa della tv, fondatrice di un’associazione di volontariato che opera nel recupero di persone vittime di violenze e nell’assistenza a ragazze madri, bambini, detenuti e famiglie disagiate.

Infine, Maria Teresa Giarratano visiterà la Piramide Cestia, uno dei monumenti meglio conservati di quella parte di Roma che si divide fra Testaccio e Ostiense e il museo della Via Ostiense e della Piramide che illustra la strada che congiungeva Roma ad Ostia, attraverso l’esposizione di calchi di iscrizioni e rilievi realizzati dall’architetto Italo Gismondi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore