Sereno Variabile: anticipazioni di oggi sabato 6 ottobre 2018. Viaggio a Conegliano e Vittorio Veneto

Il programma Sereno Variabile, sabato 6 ottobre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa in Veneto, nei comuni Conegliano e Vittorio Veneto.

Sereno Variabile: le anticipazioni di sabato 6 ottobre 2018. Tappa nel Veneto!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, oggi sabato 6 ottobre 2018 alle 18.00 circa, su Rai 2 farà tappa in Veneto, nei comuni Conegliano e Vittorio Veneto. La puntata andrà in onda in replica Domenica 7 ottobre, alle 07,20 sempre su Rai 2.

Sereno Variabile: anticipazione della terza puntata di oggi sabato 6 ottobre 2018.

Osvaldo Bevilanqua nella terza puntata di Sereno Variabile ci racconterà questo meraviglioso territorio, con una forte tradizione vitivinicola. Sarà l’occasione per omaggiare i 100 anni della Grande Guerra e i 150 anni della nascita del Prosecco.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua inizierà dalla città Vittorio Veneto che si sta preparando a festeggiare la ricorrenza con la Fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri, incontrerà gli Alpini e le  testimonianze dei sopravvissuti. Non mancherà durante la puntata l’aspetto culturale ed educativo, infatti, le telecamere di Sereno Variabile ci porteranno all’interno del Museo della Battaglia.

Ma Vittorio Veneto è anche tanto altro, come le gite in scooter o in bici tra le strade del vino o i percorsi culturali e naturalistici. E una singolare offerta di soggiorno: le “lunotte”, botti in legno arredate e complete di tutto, letto, bagno e doccia.

Poi il tour di Sereno Variabile continua nella capitale del prosecco, Conegliano. In questo luogo, oltre alla vendemmia, Osvaldo Bevilanqua andrà alla scoperta delle tradizioni e sapori, tra tutti la goliardica “Enodama” e la sfida del tiramisù.

Non mancherà uno sguardo al futuro con la visita da parte delle telecamere di Sereno Variabile alla scuola enologica più vecchia d’Italia, dove si sono formati e si formeranno gli enologi che hanno reso e renderanno il vino italiano famoso nel mondo.

Infine, con Maria Teresa Giarratano si visiterà Cison di Valmarino, antico castello dove poter ammirare esposizioni di antiche carrozze e armi, ma anche rilassarsi con trattamenti e massaggi al vinacciolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore