Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 6 aprile 2019: alla scoperta di Orvieto!

Sereno Variabile, nella puntata di sabato 6 aprile 2019 farà tappa in Umbria, nella bellissima città di Orvieto.

Sereno Variabile, le anticipazioni di sabato 16 marzo 2019: alla scoperta della Liguria!

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, in onda sabato 6 aprile 2019 su Rai 2 alle 17.05 farà tappa in Umbria. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà i telespettatori alla scoperta delle bellezze artistiche, monumentali, storiche e dei sapori di Orvieto.

Sereno Variabile: anticipazione della puntata di sabato 6 aprile 2019: il viaggio di Osvaldo Bevilacqua a Orvieto

Le telecamere di Sereno Variabile nella puntata di sabato 6 aprile 2019 ci porteranno alla scoperta della bellissima città di Orvieto. Un borgo medievale dove la storia e l’arte si uniscono creando un luogo unico. Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua comincerà dalla Funicolare che dalla stazione ferroviaria porta alle al centro storico.

Poi il conduttore arriverà nella stupenda Piazza del Popolo per ammirare le due bellissime chiesette sconsacrate, quella di San Carlo Borromeo e di San Bernardo, che sono state trasformate in locali di antiquariato e laboratorio di restauro. E ancora Osvaldo ci porterà alla scoperta del Teatro Mancinelli.

Ma Orvieto non è soltanto la bellezza dei suoi palazzi e delle sue strade, ma anche ricca di tradizioni culinarie che abbraccia diverse epoche dalla quella etrusca, passando per quella medievale ed approdando a quella rinascimentale. Con l’inviata di Sereno Variabile, Maria Teresa Giarratano visiteremo un borgo medievale incantevole a circa 13 km da Orvieto, Castel Viscardo, un luogo di interesse naturalistico e ricco di testimonianze archeologiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore